mobile commerce cos'è e come funziona

Staff Now App

Mobile Commerce: Cos’è e come funziona

Tabella dei Contenuti

Il mobile commerce viene spesso confuso con l’e-commerce, ovvero lo shop online in cui è possibile vendere prodotti o servizi.

In realtà però, anche se i due termini sono molto simili, c’è una sostanziale differenza.

Andiamo a vedere di preciso cosa si intende con questo tipo di tecnologia e quali sono tutti i suoi vantaggi e le caratteristiche che possiamo utilizzare nella vendita online.

Che cos’è il mobile commerce

Il mobile commerce non è altro che l’utilizzo di dispositivi wireless (smartphone o tablet) per svolgere attività commerciali.

Tra queste troviamo le transazioni online, i pagamenti, la gestione della banca, la vendita e l’acquisto di servizi e prodotti.

Questa tecnologia mobile viene chiamata anche “m-commerce” e si concentra sul percorso di acquisto che fanno i clienti tramite tutti i dispositivi mobili.

mobile commerce

3 vantaggi del mobile commerce

Ora che abbiamo capito cos’è, sorge spontaneo chiedersi: Perché utilizzarlo?

Quali sono i suoi vantaggi?

Chi ha un’impresa e vuole vendere online deve sapere che può portare diversi benefici, perchè la tecnologia mobile aumenta le possibilità di vendita e di connessione con nuovi potenziali clienti.

Si acquisiscono dati sui clienti

L’m-commerce può aiutarci a raccogliere dati sui consumatori e ottenere informazioni sul percorso d’acquisto del cliente.

Mentre con la vendita al dettaglio fisica i clienti vengono al negozio, fanno un acquisto e se ne vanno, nel commercio online possiamo effettuare analisi e statistiche.

Migliora l’esperienza di acquisto

È importante che l’esperienza di acquisto sia rapida e conveniente, in questo modo i clienti saranno invogliati a tornare.

Le app per lo shopping online hanno una velocità di elaborazione più rapida rispetto ai siti web tradizionali.

nowapp m-commerce

Un’ottima esperienza utente porta un aumento delle vendite online tramite dispositivi mobili.

Diventa complementare ai negozi fisici

La tecnologia mobile può essere molto utile anche per quanto riguarda i negozi fisici.

Alcuni clienti che vengono nel tuo negozio vogliono comunque vedere le recensioni online sui prodotti o per conoscere meglio l’azienda.

Per questo è importante avere una buona presenza online.

Utilizza il mobile commerce nella tua impresa

Ogni azienda ha bisogno di strategie di marketing differenti, quindi prima di capire come procedere è sempre meglio chiedere un consulto esperto.

Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dell’m-commerce per la tua impresa, contatta noi di NowApp e ti daremo maggiori informazioni su ciò che possiamo fare per te.

Al prossimo articolo, ciao!

STAFF NOWAPP

FAQ

Cos’è il mobile commerce?

Il mobile commerce è tutto ciò che comprende l’uso di dispositivi wireless (smartphone o tablet) per svolgere attività commerciali.

Quali sono i vantaggi del mobile commerce?

Tra i principali vantaggi troviamo l’acquisizione dei dati dei clienti, il miglioramento dell’esperienza d’acquisto e un servizio aggiuntivo per il negozio fisico.

Posso raggiungere nuovi clienti con il mobile commerce?

Sì, grazie ai dati che riusciamo ad estrapolare, sarà più facile raggiungere nuovi clienti e fidelizzare quelli che già abbiamo.

Come posso creare un’app per arrivare a nuovi clienti?

Un’app può migliorare molto l’esperienza utente, noi di NowApp possiamo aiutarti a creare il tuo progetto personalizzato.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Ti potrebbe interessare Leggere

app negozio online
App News

App negozio online: le migliori funzioni

Ormai da qualche anno hai aperto un negozio nella tua piccola città e gli affari vanno anche abbastanza bene. Tuttavia, essendo in una piccola città,

rICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI SVILUPPO

Analizza insieme a noi la tua situazione attuale per acquisire nuovi clienti