App per studi medici le migliori funzioni

Staff Now App

App per studi medici: le migliori funzioni

Tabella dei Contenuti

In questo articolo ti ho già parlato dell’utilità di avere un app per uno studio medico, in modo tale da poter aumentare la fidelizzazione del paziente e di conseguenza anche il fatturato.

Oggi, però, voglio parlarti delle migliori funzioni di un’app per studi medici, in modo tale che tu possa avere una panoramica migliore di quello che potrai fare con un’app e di quali servizi potrai offrire.

Funzioni app studi medici: prenotazione appuntamenti

Funzioni app studi medici prenotazione appuntamenti

Partiamo dalla funzione di prenotazione appuntamenti, sicuramente indispensabile per gli studi medici. Ormai tutti i pazienti vogliono evitare di attendere ore e ore per essere visitati, per cui preferirebbero di gran lunga la possibilità di poter effettuare una prenotazione in maniera rapida e veloce e arrivare in studio poco prima della visita.

Starai sicuramente pensando che per questo scopo potresti utilizzare delle soluzioni alternative, come l’email o WhatsApp, non è vero? Sicuramente la tua osservazione è corretta, ma permettimi di dissentire. Secondo te, quante persone utilizzeranno la mail per richiedere un appuntamento? Ti rispondo io: forse nessuna. Con un’app proprietaria, facile da utilizzare, un paziente potrà prenotare la sua visita, in maniera semplice e veloce. Questa è una delle basi della nostra strategia W.A.R., di cui ti ho parlato qui.

Utilizzando un’app dedicata, non dovrai gestire le prenotazioni, perché sarà l’app in automatico a gestire il tutto. In questo modo sarai sicuro che il paziente prenoterà sempre in orari e giorni in cui sei libero, evitando di commettere errori di dare a più pazienti il medesimo appuntamento. Inoltre, tramite l’app, il paziente potrebbe anche già comunicare la necessità di una ricetta medica specifica, in modo tale che tu possa prepararla in anticipo o addirittura renderla disponibile direttamente in app, evitando al paziente di venire in studio.

Questa è una funzione che potrebbe sicuramente far piacere ai clienti che non voglio perdere troppo tempo e ti faciliterà il lavoro.

Funzioni app studi medici: gestione documenti

Funzioni app studi medici gestione documenti

Un’altra funzione molto utile che dovresti inserire all’interno di un’app per studi medici è sicuramente quella relativa alla gestione documenti.

Spesso capita che alcuni pazienti hanno la necessità di una ricetta medica che viene prescritta con regolarità, e magari sono costretti a venire in studio, fare la fila, solo per una ricetta medica che non richiede alcuna visita.

Tramite un’app proprietaria per il tuo studio medico potrai rendere più semplice la vita al tuo paziente, perché all’interno dell’app sarà possibile creare una sorta di database, nel quale andrai a caricare tutte le ricette mediche dei pazienti. Ogni qualvolta un tuo paziente necessiterà di un documento o di una ricetta, non dovrà far altro che scaricare l’app, effettuare il login alla sua area personale, magari utilizzando il suo codice fiscale, e scaricare il documento di cui necessita.

Questo renderà più semplice la vita la paziente, che non dovrà recarsi “inutilmente” in studio, e tu potrai dare priorità a pazienti che necessitano realmente di una visita medica.

Galleria fotografica

Galleria fotografica

Infine, non può mancare una piccola galleria fotografica, una sezione che potrai utilizzare per mostrare il tuo studio medico a chi non conosce.

Sono sicuro che non vedi l’ora di avere un’app per il tuo studio medico, non è vero? Quindi, cosa stai aspettando? Richiedi subito la nostra consulenza!

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Ti potrebbe interessare Leggere

App per farmacia migliori funzioni
App News

App per farmacia: le migliori funzioni

In questo articolo ti ho già parlato dell’utilità di avere un app per una farmacia, in modo tale da poter aumentare la fidelizzazione del paziente

Come aumentare fatturato farmacia
App News

Come aumentare fatturato farmacia

Dopo anni di studio e di gavetta finalmente sei riuscito a realizzare il tuo sogno e hai aperto una farmacia. In città sei la novità,

rICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI SVILUPPO

Analizza insieme a noi la tua situazione attuale per acquisire nuovi clienti