App per gestione condominio le migliori funzioni

Staff Now App

App per gestione condominio: le migliori funzioni

Tabella dei Contenuti

Da qualche anno sei diventato un amministratore di condominio, un’attività che in molti credono sai molto facile, ma in realtà non lo è assolutamente.

Spesso ti ritrovi a dover perdere ore solo per fissare giorno e ora per effettuare una riunione di condominio, oltre ai tanti documenti che devi stampare e consegnare a ciascuna persona. Per questo motivo vorresti avere a tua disposizione qualche strumento che possa davvero aiutarti nel velocizzare e migliorare il tuo lavoro.

Cosa ne pensi di avere un’app per gestione condominio? Non sai in che modo potrebbe tornarti utile? Non ti preoccupare, nei prossimi paragrafi ti mostrerò le migliori funzioni che potresti adottare all’interno di un’app per gestione condominio.

App per gestione condominio: calendario riunioni

App per gestione condominio calendario riunioni

Una delle funzioni che potrebbero tornarti maggiormente utili nel tuo lavoro è quella relativa al calendario riunioni, che potresti integrare in un’app per gestione condominio.

Quante volte ti capita di dover affiggere all’interno di ogni condominio il calendario con data e ora di una riunione di condominio?

In questo modo, invece, potrai utilizzare il calendario integrato nell’app per decidere in maniera semplice e veloce quando fissare una riunione di calendario, con tanto di orario. Una volta fissata la riunione, potrai decidere di inviare una notifica a tutti i condòmini, che dovranno avere l’app installata, in modo tale da poterli avvisare in maniera facile e veloce.

Notifiche push

Vuoi avvisare tutti i condòmini in merito ad un cambio di orario di una riunione? Nessun problema, ti basterà utilizzare il sistema delle notifiche push integrato all’interno dell’app.

In questo potrai avvisare direttamente tutti i condòmini in un sol colpo. Questi ultimi riceveranno una notifica sul loro smartphone che li avviserà del cambio di ora o di giorno, a seconda delle necessità. Comodo vero?

App per gestione condominio: gestione documenti

App per gestione condominio gestione documenti

Un’altra funzione molto importante da inserire all’interno di un’app per gestione condominio è sicuramente la gestione documenti.

Quante volte vieni contattato da un condòmino solo perché ha perso qualche documento come, ad esempio, il report annuale sui costi di gestione del condominio. Per non parlare di tutte le volte in cui devi passare in ogni appartamento per consegnare questo report cartaceo, che quindi hai dovuto stamparlo in precedenza, con una notevole perdita di tempo.

Per questo motivo potresti creare un database nel quale tutti i condomini potranno avere libero accesso a contabilità, documenti, preventivi, fornitori e molto altro.

Avendo un’app proprietaria per la gestione del condominio, non dovrai più preoccuparti di questo, perché all’interno dell’app sarà possibile creare una sorta di database, nel quale andrai a caricare tutti i documenti. Ogni qualvolta un condomino necessiterà di un documento, non dovrà far altro che scaricare l’app ed effettuare il login alla sua area personale inserendo le sue credenziali (email e password).

Una volta effettuato il login, ogni condomino potrà accedere a tutti quei documenti disponibili.

Altre funzioni

Oltre alla funzioni di cui ti ho parlato in precedenza, potrai personalizzare la tua app come preferisci. Come? Ti basterà chiedere a noi di NowApp di andare ad inserire anche altre funzioni di cui magari avrai bisogno.

Ad esempio potrai inserire una sezione Comunicazioni, dove magari puoi andare ad inserire le convocazioni e i verbali delle assemblee in formato digitale. Inoltre, potresti inserire anche una sezione Segnalazioni, tramite la quale i condòmini potranno inviarti delle segnalazioni in merito a problemi presenti all’interno del condominio.

Chiaramente, come ti ho già anticipato, la tua applicazione (sia per Android che iOS), sarà completamente personalizzata da noi in base alle tue necessità.

Quindi, cosa stai aspettando? Richiedi subito la nostra consulenza!

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Ti potrebbe interessare Leggere

app negozio online
App News

App negozio online: le migliori funzioni

Ormai da qualche anno hai aperto un negozio nella tua piccola città e gli affari vanno anche abbastanza bene. Tuttavia, essendo in una piccola città,

rICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI SVILUPPO

Analizza insieme a noi la tua situazione attuale per acquisire nuovi clienti