App per concessionarie le migliori funzioni

Staff Now App

App per concessionarie: le migliori funzioni

Tabella dei Contenuti

In questo articolo ti ho già parlato di come possa essere molto utile avere un app per la propria concessionaria, in modo tale da poter aumentare la fidelizzazione del cliente e di conseguenza anche il fatturato.

Oggi, però, voglio parlarti delle migliori funzioni di un’app per concessionarie, in modo tale che tu possa avere una panoramica migliore di quello che potrai fare con un’app e di quali servizi potrai offrire.

Funzioni app concessionarie: prenotazione appuntamenti

Funzioni app concessionarie: prenotazione appuntamenti

 

Partiamo dalla funzione di prenotazione appuntamenti, sicuramente indispensabile per chi ha una concessionaria. Ormai tutti i clienti vogliono poter prenotare un appuntamento in maniera rapida e veloce, senza dover attendere diversi minuti al telefono.

Con un’app proprietaria, potrai sia decidere di delegare all’app a gestire in automatico tutte le prenotazioni, sia di gestirle manualmente. I tuoi clienti potranno andare a richiedere un appuntamento in maniera facile e veloce, andando a selezionare la disponibilità tramite un calendario, scegliendo orario e data, senza avere la necessità di chiamare. Inoltre, tramite questo metodo il cliente potrebbe anche già comunicare la necessità di visionare un determinato veicolo, in modo tale che, qualora nel frattempo fosse stato già venduto, potrai avvisarlo per tempo, evitando al cliente inutili perdite di tempo.

Questa è una funzione che potrebbe sicuramente far piacere ai clienti che non voglio perdere troppo tempo e ti faciliterà il lavoro.

Funzioni app concessionarie: notifiche push

Funzioni app concessionarie notifiche push

Un’altra delle funzioni app concessionarie che la tua app deve sicuramente avere è quella delle notifiche push. Perché? Ti faccio subito un esempio pratico. Un cliente ha prenotato un appuntamento per visionare un determinato veicolo, ma nel frattempo è stato già venduta ad un altro cliente che aveva già fissato un appuntamento.

Vorresti evitare al cliente di venire senza la possibilità di poter visionare o acquistare l’auto? Molto bene, grazie ad una notifica push potrai avvisarlo dall’avvenuta vendita del veicolo. In questo modo il cliente sarà avvertito per tempo e magari potrà decidere di venire comunque per visionare un altro veicolo, o annullare l’appuntamento.

Tutte queste comodità faranno piacere al cliente, che sicuramente apprezzerà il modo di lavorare della tua concessionaria rispetto ad altre.

Offerte e promozioni personalizzate

Offerte e promozioni personalizzate

Nel momento in cui i tuoi clienti si iscriveranno all’app, potrai offrire loro offerte e promozioni personalizzate. Come? Tramite il comodo sistema delle notifiche push.

Il cliente, una volta ricevuta un’offerta o promozione (magari per un determinato trattamento per auto o un tagliando), andrà ad effettuare direttamente la prenotazione dall’app. Si tratta di un metodo molto efficace per invogliare la clientela a venire nella tua concessionaria anche dopo la vendita dell’auto, per usufruire di servizi aggiuntivi, come quelli relativi alla manutenzione.

Inoltre, il cliente sarà ben felice di poter usufruire di un servizio a prezzo scontato. Tu, invece, potrai aumentare la fidelizzazione del cliente e al tempo stesso aumentare il fatturato, dato che riuscirai anche a incrementare il lavoro della tua officina.

Infine, non dimenticare di quanto sia importante il passaparola, soprattutto nelle piccole città: un cliente che riceve un’offerta vantaggiosa, potrebbe poi riferirlo ad amici o parenti, che saranno ben felici di venire nella tua concessionaria, sperando di ottenere la medesima offerta.

Galleria fotografica

Galleria fotografica

Infine, voglio parlarti della funzione di galleria fotografica, una sezione che potrai utilizzare per mostrare la tua concessionaria a chi non la conosce, le varie auto disponibili e tanto altro.

Il cliente, inoltre, potrà visionare anche dall’app ogni aspetto delle auto in vendita, grazie alla scheda tecnica e alle foto inserire all’interno di ogni singolo annuncio.

Sono sicuro che ora non vedi l’ora di avere un’app per la tua concessionaria, non è vero? Quindi, cosa stai aspettando? Richiedi subito la nostra consulenza!

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Ti potrebbe interessare Leggere

App per studi medici le migliori funzioni
App News

App per studi medici: le migliori funzioni

In questo articolo ti ho già parlato dell’utilità di avere un app per uno studio medico, in modo tale da poter aumentare la fidelizzazione del

Come aumentare fatturato studi medici
App News

Come aumentare fatturato studi medici

Il tuo sogno, sin da bambino, era quello di fare il medico. Dopo anni di studio finalmente sei riuscito a portare a termine il tuo

rICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI SVILUPPO

Analizza insieme a noi la tua situazione attuale per acquisire nuovi clienti