App per centro estetico le migliori funzioni

Staff Now App

App per centro estetico: le migliori funzioni

Tabella dei Contenuti

In questo articolo ti ho già parlato di come possa diventare importantissimo avere un app per il proprio centro estetico, in modo tale da poter aumentare la fidelizzazione del cliente e di conseguenza anche il fatturato.

Oggi, però, voglio parlarti delle migliori funzioni di un’app per centro estetico, in modo tale che tu possa avere una panoramica migliore di quello che potrai fare con un’app e di quali servizi potrai offrire.

Funzioni app centro estetico: prenotazione appuntamenti

Funzioni app centro estetico prenotazione appuntamenti

Partiamo dalla funzione di prenotazione appuntamenti, sicuramente indispensabile per chi ha un centro estetico. Ormai tutti i clienti vogliono poter effettuare una prenotazione in maniera rapida e veloce, senza dover attendere diversi minuti al telefono.

Ora sicuramente starai pensando che potresti utilizzare delle soluzioni alternative a cui potresti appoggiarti per assolvere a tale scopo, come WhatsApp, non è vero? Sicuramente la tua osservazione è giusta, ma con un’app proprietaria potresti gestire al meglio tutta la fase di prenotazione.

Utilizzando la tua app non dovrai più essere tu a gestire le prenotazioni, magari segnando in agenda giorni ed orari, ma farà tutto in automatico il sistema. In questo modo sarai sicuro che il cliente prenoterà sempre in orari e giorni in cui sei libero, evitando cosi di commettere errori e magari dare a più clienti uno stesso appuntamento. Il cliente, inoltre, ti dovrà anche comunicare, magari segnandoli da un elenco, i trattamenti che vuole fare, in modo tale che tu sia già preparato al momento del suo arrivo.

Questa è una funzione che potrebbe sicuramente far piacere ai clienti che non voglio perdere troppo tempo e ti faciliterà il lavoro.

Funzioni app centro estetico: notifiche push

Funzioni app ristorante notifiche push

Purtroppo quest’oggi sei un po’ in ritardo sulla tabella di marcia e sei molto preoccupato dal fatto che presto arriveranno i clienti che avevano l’appuntamento. Vorresti evitare di dover far attendere i clienti prima di poterli far accomodare?

Nessun problema, tramite il sistema delle notifiche push integrato all’interno dell’app puoi avvisare direttamente il cliente del ritardo, in modo tale che quest’ultimo arrivi senza affrettarsi e tu nel frattempo potrai completare il lavoro precedente. Comodo vero?

Programma fedeltà

Un’altra funzione utile che potresti inserire all’interno della tua app per centro estetico è un programma fedeltà.

Lo so, forse questa idea potrebbe suonarti come antiquata e retrò, ma invece è un’ottima soluzione per poter fidelizzare il cliente, spingendolo a tornare nel tuo centro estetico. Inoltre, il fatto che il tutto avvenga all’interno dell’app, renderà l’esperienza più semplice e accattivante per il tuo cliente che sarà ben felice di aderire all’iniziativa, che per lui sarà del tutto gratuita.

Se vuoi un esempio di come funziona la raccolta punti di un programma fedeltà, dai un’occhiata al nostro articolo dedicato.

Offerte e promozioni personalizzate

Offerte e promozioni personalizzate

Nel momento in cui i tuoi clienti si iscriveranno all’app, potrai offrire loro offerte e promozioni personalizzate. Come? Potrai avvisarli inviando loro una notifica push.

Il cliente, una volta ricevuta un’offerta o promozione (magari per un determinato giorno o orario), andrà ad effettuare direttamente la prenotazione dall’app. Si tratta di un metodo molto efficace per attirare maggiore clientela nei giorni o orari in cui noti che solitamente il tuo centro estetico è più vuoto.

In questo modo il cliente sarà ben felice di ottenere un trattamento a prezzo scontato. Tu, invece, potrai aumentare la fidelizzazione del cliente e al tempo stesso aumentare il fatturato. Inoltre, non dimenticare del potere del passaparola: un cliente che riceve un’offerta vantaggiosa, potrebbe poi riferirlo ad amici o parenti, che saranno ben felici di venire nel tuo centro estetico sperando di ottenere la medesima offerta.

E-commerce

E-commerce

Utilizzi dei prodotti specifici per i tuoi trattamenti e spesso vendi alcuni di questi prodotti anche ai tuoi clienti. In questo modo possono continuare il trattamento a casa, magari nei giorni in cui non vengo nel tuo centro estetico.

I tuoi prodotti piacciono davvero tanto ai tuoi clienti, per cui vorresti provare ad avviare una sorta di attività parallela per la vendita al dettaglio, ma vorresti evitare di dover aprire un negozio apposito. In questo caso ti basterà inserire all’interno della tua app una sezione e-commerce, che sarà dedicata alla vendita dei prodotti.

In questo modo potrai ricevere ordinazioni da tutta Italia, potrai attivare il pagamento in-app e aumenterai in modo significativo il tuo fatturato.

Galleria fotografica

Galleria fotografica

Infine, voglio parlarti della funzione di galleria fotografica, una sezione che potrai utilizzare per mostrare il tuo centro estetico a chi non conosce, i vari trattamenti e tanto altro.

Il cliente, invece, potrà inserire delle foto fatte durante un trattamento, magari aggiungendo anche un commento su un determinato servizio.

Sono sicuro che ora non vedi l’ora di avere un’app per il tuo centro estetico, non è vero? Quindi, cosa stai aspettando? Richiedi subito la nostra consulenza!

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Ti potrebbe interessare Leggere

App per farmacia migliori funzioni
App News

App per farmacia: le migliori funzioni

In questo articolo ti ho già parlato dell’utilità di avere un app per una farmacia, in modo tale da poter aumentare la fidelizzazione del paziente

Come aumentare fatturato farmacia
App News

Come aumentare fatturato farmacia

Dopo anni di studio e di gavetta finalmente sei riuscito a realizzare il tuo sogno e hai aperto una farmacia. In città sei la novità,

rICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI SVILUPPO

Analizza insieme a noi la tua situazione attuale per acquisire nuovi clienti