app negozio online

Staff Now App

App negozio online: le migliori funzioni

Tabella dei Contenuti

Ormai da qualche anno hai aperto un negozio nella tua piccola città e gli affari vanno anche abbastanza bene. Tuttavia, essendo in una piccola città, sei già consapevole che non avrai modo di ampliare ulteriormente la tua clientela.

L’unica alternativa che hai per ampliare il tuo bacino di clientela è quello di aprire un negozio online. Ti sei informato un po’, ma vorresti evitare il solito sito Web, ma vorresti qualcosa di più semplice ed immediato.

Hai mai pensato ad un’app? No? Bene allora, direi che è arrivato il momento di vedere quali sono le migliori funzioni app negozio online.

App negozio online: vetrina vendita

App negozio online vetrina vendita

La prima funzione che sicuramente non deve mancare all’interno di un’app per negozio online è una vetrina vendita, grazie alla quale puoi presentare i prodotti che vendi.

Ad esempio, potresti creare una vetrina con le varie categorie di prodotti e inserire poi all’interno di ognuna di esse i vari prodotti in vendita, completi di descrizione, quantità disponibili e prezzo.

In questo modo il cliente avrà meno difficoltà a trovare il prodotto che sta cercando.

Chiaramente, all’interno dell’app andremo anche ad inserire un sistema di pagamento facile e veloce, in modo da spingere il cliente a tornare a fare acquisti sul tuo negozio online. Non mancheranno tutti i sistemi di pagamento moderni, come ad esempio PayPal.

Ovviamente, nel momento in cui ci contatterai per una consulenza, potrai spiegarci nel dettaglio come vorresti che fosse la grafica della tua app e della vetrina di vendita.

Notifiche push

Notifiche push

Per qualche tempo un prodotto presente all’interno del tuo negozio online non era disponibile. Adesso, finalmente, sei riuscito a ottenere diverse scorte e vorresti farlo sapere a i tutti i tuoi clienti?

Nessun problema, tramite il sistema delle notifiche push integrato all’interno dell’app puoi avvisare direttamente i clienti della nuova disponibilità del prodotto, magari incorporando direttamente nella notifica un pulsante per acquistare subito il prodotto. Comodo vero?

Offerte e promozioni personalizzate

Offerte e promozioni personalizzate

Nel momento in cui i tuoi clienti si iscriveranno all’app, ad esempio per effettuare un acquisto, avrai anche modo di poter offrire loro offerte e promozioni personalizzate. Come? Potrai avvisarli inviando loro una notifica push.

Un cliente non acquista da un po’ di tempo e vuoi spingerlo a tornare? Semplice, ti basterà inviarli una notifica contenente un’offerta o promozione (magari a tempo) o offrire la spedizione gratuita per il suo prossimo ordine. Il cliente potrà sicuramente essere più invogliato ad acquistare sfruttando la promozione, e di conseguenza andrà a risparmiare. Si tratta di un metodo molto efficace per attirare quella clientela che solitamente acquista molto poco.

In questo modo il cliente sarà ben felice di ottenere un prezzo scontato. Tu, invece, potrai aumentare la fidelizzazione del cliente e al tempo stesso aumentare il tuo fatturato.

Galleria fotografica

Galleria fotografica

Infine, voglio parlarti della funzione di galleria fotografica, una sezione che potrai utilizzare per mostrare il tuo negozio fisico a chi non lo conosce o semplicemente a chi è lontano e acquista solo online.

Questo potrebbe rassicurare i clienti che non ti conoscono ad acquistare tramite la tua app. Probabilmente non lo sai, ma per un potenziale cliente è importantissimo capire che si sta acquistando da un negozio che esiste davvero, perché infonde maggiore rassicurazione.

Creare app negozio online

Creare app negozio online

Chiaramente, quando ci contatterai per creare app negozio online, potrai decidere tu quali funzioni inserire al suo interno, per cui puoi davvero spaziare a tu piacimento. Oltre alle funzioni di cui ti ho parlato sopra, potrai inserire anche tanto altro, magari compatibilmente con la tua attività online.

Sono sicuro che ora non vedi l’ora di avere un’app negozio online, non è vero? Quindi, cosa stai aspettando? Richiedi subito la nostra consulenza!

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Ti potrebbe interessare Leggere

App per farmacia migliori funzioni
App News

App per farmacia: le migliori funzioni

In questo articolo ti ho già parlato dell’utilità di avere un app per una farmacia, in modo tale da poter aumentare la fidelizzazione del paziente

Come aumentare fatturato farmacia
App News

Come aumentare fatturato farmacia

Dopo anni di studio e di gavetta finalmente sei riuscito a realizzare il tuo sogno e hai aperto una farmacia. In città sei la novità,

rICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI SVILUPPO

Analizza insieme a noi la tua situazione attuale per acquisire nuovi clienti