Fidelizzazione cliente con raccolta punti

Staff Now App

Fidelizzazione cliente con raccolta punti

Tabella dei Contenuti

Al giorno d’oggi, qualsiasi tipo di attività per poter crescere e di conseguenza riuscire ad aumentare il fatturato ha bisogno di fidelizzare il cliente, in modo tale da “spingerlo” a tornare nuovamente.

Abbiamo già parlato di come fidelizzare i clienti online, ma chiaramente esistono davvero tanti modi per poterlo fare, per cui oggi cerchiamo di andare nello specifico, con esempi mirati. Hai mai pensato di aumentare la fidelizzazione cliente con raccolta punti? No?

Bene allora, che ne dici se ti mostro come potresti fare adottando una semplice app? Se sei curioso e vuoi scoprirne di più a riguardo, non ti resta che continuare a leggere.

Fidelizzazione cliente con raccolta punti

Ora probabilmente ti starai chiedendo come aumentare la fidelizzazione cliente con raccolta punti, non è vero?

La risposta è molto semplice e si chiama NowApp: richiedi subito una nostra consulenza gratuita per scoprire come un’app possa aiutare la tua attività a crescere.

Tramite un’app progettata in maniera mirata per la tua attività potrai gestire diversi ambiti, dalle prenotazioni fino alla raccolta punti. Ma come può una raccolta punti aumentare la fidelizzazione del cliente? Molto semplice, il tuo cliente, al raggiungimento di una soglia da te decisa per la raccolta punti, riceverà in regalo un qualcosa legato alla tua attività, ad esempio uno sconto esclusivo o un trattamento gratuito.

Di seguito ti faccio un esempio legato al mondo della ristorazione, in modo da farti capire in maniera concreta come funziona la raccolta punti all’interno di un’app, ma la stessa funzione può essere utile anche per estetiste, parrucchieri o qualunque altro tipo di attività.

Esempio app

Esempio app

Entrando nella scheda fedeltà dell’app, l’utente dovrà ottenere i 10 bollini (o qualunque obiettivo da te impostato): ogni bollino ha un valore di 20 euro, per cui i bollini saranno aggiunti al cliente in base a quanto speso durante un pranzo o una cena nel ristorante. Nello specifico, se il conto da pagare è di 60 euro, riceverà ben tre bollini. In questo caso, ad esempio, al raggiungimento dell’obiettivo di dieci bollini, riceverà in regalo una bottiglia di vino dal valore di 50 euro.

Chiaramente il funzionamento della raccolta punti può essere personalizzato e modificato a seconda del tipo di attività e dalle specifiche richieste.

Questa è solo una delle tante funzioni che si possono aggiungere ad un’app in modo da aumentare sensibilmente la fidelizzazione del cliente. Quindi, cosa stai aspettando? Richiedi subito la nostra consulenza!

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Ti potrebbe interessare Leggere

App per farmacia migliori funzioni
App News

App per farmacia: le migliori funzioni

In questo articolo ti ho già parlato dell’utilità di avere un app per una farmacia, in modo tale da poter aumentare la fidelizzazione del paziente

Come aumentare fatturato farmacia
App News

Come aumentare fatturato farmacia

Dopo anni di studio e di gavetta finalmente sei riuscito a realizzare il tuo sogno e hai aperto una farmacia. In città sei la novità,

rICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI SVILUPPO

Analizza insieme a noi la tua situazione attuale per acquisire nuovi clienti