Dove trovare potenziali clienti

Staff Now App

Dove trovare potenziali clienti

Tabella dei Contenuti

Ormai da qualche anno possiedi un’attività nella tua città e gli affari vanno piuttosto bene. Tuttavia, hai notato che non c’è stato un aumento di fatturato anno su anno, per cui la tua attività sembra non crescere. In realtà anche tu avevi notato che i tuoi clienti sono sempre gli stessi e sai benissimo che se vuoi sopravvivere devi ottenere sempre nuovi clienti.

Immagino che ora tu voglia capire dove trovare potenziali clienti? Sei capitato nel posto giusto: in questo articolo ti darò alcuni consigli utili che potrebbero tornarti utili nella tua ricerca di nuova clientela.

Come trovare nuovi potenziali clienti

Come trovare nuovi potenziali clienti

La domanda che ogni imprenditore si fa costantemente è come trovare nuovi potenziali clienti, che possano aiutarlo ad aumentare il fatturato della propria attività.

Se hai un’attività esclusivamente offline, è sicuramente più difficile attirare nuova clientela, sopratutto se ti trovi una piccola città. Se sei attivo già da qualche anno è molto probabile che quasi tutta la popolazione conosca la tua attività, di conseguenza se non vengono è perché offri un prodotto o servizio che non conoscono o che semplicemente è visto come un qualcosa di superfluo. Come puoi risolvere il problema? Bè, prima di tutto devi cercare di spiegare il tuo prodotto in maniera semplice, ma allo stesso tempo devi far credere al cliente che ne abbia davvero bisogno.

Poi, devi fare pubblicità: se vuoi rimanere in un contesto esclusivamente offline, le occasioni per fare pubblicità sono poche, ma comunque ci sono. Ad esempio, puoi acquistare spazi pubblicitari in giro per la città, in radio o durante fiere o sagre. Il punto principale, però, è quello di creare una pubblicità che abbia un messaggi mirato e che attiri la potenziale clientela.

Se, invece, decidi di fare il grande passo e buttarti su mondo online, potrai subito capire che ci sono tanti strumenti a tua disposizione che potranno portarti ad avere nuovi clienti. In primis, potrai utilizzare piattaforme come Amazon e eBay per vendere il tuo prodotto a clienti sparsi in tutta Italia e farti conoscere. Successivamente, potrai creare un tuo sito Web, con magari un’app collegata, tramite i quali i nuovi clienti potranno interfacciarsi con te e acquistare i prodotti, senza dover passare da piattaforme di terzi.

Come dici? Non sei molto pratico nella creazione di siti Web ne tantomeno di app? Tranquillo, noi di Nowappsolution siamo qui proprio per aiutarti. Non perdere altro tempo e richiedi subito una nostra consulenza gratuita.

Questa, però, è solo una minima parte, perché per crescere davvero e trovare nuovi clienti, devi buttarti nel mondo dei social network e utilizzarli come veicoli per farti pubblicità.

Come trovare nuovi clienti online

Come trovare nuovi clienti online

Immagino che tu ora voglia capire come trovare nuovi clienti online, non è vero?

Per prima cosa devi migliorare la tua presenza su Google, grazie ad un sito Web ben indicizzato. Il posizionamento su Google è molto importante e genera automaticamente nuovi clienti e vendite. Inoltre, sempre rimanendo in tema Google, puoi sfruttare lo strumento Google ADS, per creare annunci mirati che punteranno al tuo sito Web.

Secondo cosa, ma non per importanza, è migliorare la tua presenza sui social network, per cui devi andare a creare dei profili inerenti la tua attività sulle principali piattaforme, come Facebook, Instagram e TikTok. Non fare mai l’errore di scegliere una sola piattaforma e sperare di riuscire a farti conoscere solo tramite quella, perché ogni piattaforma ha un diverso target di utenti. Il tuo obiettivo deve essere quello di far conoscere la tua attività a più utenti possibili, che potrebbero diventare nuovi potenziali clienti.

Se non sei molto pratico nel mondo dei social ti consiglio di scegliere un collaboratore che sia esperto nel settore e che riesca a destreggiarsi senza particolari problemi tra le varie piattaforme. Perché? Molto semplice: devi avere una strategia di Web marketing efficace, e se non sai nemmeno da dove partire ti consiglio vivamente di delegare il lavoro ad una persona ad hoc.

Se desideri avere ulteriori informazioni sull’argomento, dai un’occhiata al nostro articolo dedicato, dove troverai ulteriori suggerimenti e indicazioni su come muoverti nel mondo online.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Ti potrebbe interessare Leggere

App per farmacia migliori funzioni
App News

App per farmacia: le migliori funzioni

In questo articolo ti ho già parlato dell’utilità di avere un app per una farmacia, in modo tale da poter aumentare la fidelizzazione del paziente

Come aumentare fatturato farmacia
App News

Come aumentare fatturato farmacia

Dopo anni di studio e di gavetta finalmente sei riuscito a realizzare il tuo sogno e hai aperto una farmacia. In città sei la novità,

rICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI SVILUPPO

Analizza insieme a noi la tua situazione attuale per acquisire nuovi clienti