Come vendere di più in negozio

Staff Now App

Come vendere di più in negozio

Tabella dei Contenuti

Ormai da qualche anno possiedi un negozio nella tua piccola città, ma negli ultimi anni hai notato un vistoso calo delle vendite che ti sta facendo pensare che la tua attività sia ormai arrivata al capolinea.

Tuttavia, vuoi darti un’ultima opportunità, ma non sai da dove iniziare e sopratutto non hai la minima idea di come vendere di più in negozio.

Non ti preoccupare, sei capitato nel posto giusto: nel corso di questo articolo ti darò alcune indicazioni che potrebbero tornarti utili per aumentare le vendite del tuo negozio.

Migliora immagine negozio

Migliora immagine negozio

Il primo consiglio che mi sento di darti è migliora immagine negozio. Anche se sembra un po’ scontato, la prima impressione conta moltissimo.

Per prima cosa, devi curare la vetrina del tuo negozio, che deve essere sempre curata e pulita. Inoltre, se vuoi vendere determinati prodotti, proponili nella tua vetrina, in modo tale che siano maggiormente visibili, anche da fuori.

Tuttavia, se un cliente entra nel tuo negozio attirato dalla vetrina, ma una volta entrato lo trova un po’ trasandato, non molto pulito e poco curato, non sarà di certo attirato dall’acquistare e probabilmente uscirà immediatamente. Prenditi sempre cura del tuo negozio e della tua attività.

Inoltre, un altro fattore molto importante è come il cliente viene accolto all’interno del negozio, sia da parte tua che da un tuo dipendente. Migliore è l’accoglienza e la voglia di riuscire a soddisfare le esigenze di un cliente, migliore sarà la risposta di quest’ultimo, che si sentirà coccolato e avrà più piacere nell’acquistare qualcosa.

Quando un cliente ti chiede qualcosa, non liquidarlo velocemente semplicemente proponendoli il prodotto che cerca, anzi, cerca di andare incontro alle sue esigenze. Qualora non trovasse quello che sta cercando, offrigli una alternativa e magari, offri anche un piccolo sconto, sopratutto se si tratta di un nuovo cliente, per spingerlo a tornare nuovamente in futuro.

Come puoi ben notare, si tratta di piccoli accorgimenti da prendere se parliamo di un’attività offline, perché in questo caso è molto importante il rapporto che si instaura tra venditore e cliente. Tuttavia, puoi aumentare le vendite del tuo negozio sfruttando anche il mondo del Web.

Come vendere di più in un negozio online

Come vendere di più in un negozio online

La mia ultima frase ti ha stuzzicato e adesso non vedi l’ora di capire come vendere di più in un negozio online?

Al giorno d’oggi, un’attività non può più limitarsi a lavorare esclusivamente offline, in negozio, ma deve ampliare i suoi confini in modo da poter vendere a più persone possibile. Come? Utilizzando Internet.

Sicuramente saprai che esistono diverse piattaforme di e-commerce che possono essere utilizzate per vedere dei prodotti, come Amazon ed eBay. Anche se quest’ultime richiedono una percentuale della vendita, sono delle vetrine utilissime per aumentare le vendite e di conseguenza il fatturato.

Successivamente, una volta che le vendite saranno migliorate, potrai procedere con lo step successivo, andando a creare un’identità digitale al tuo negozio. Come? Ovviamente con l’aiuto di Nowappsolutions, che ti aiuterà passo passo nella gestione dei social network, nella creazione di un tuo sito Web sul quale vendere i tuoi prodotti e persino un’app apposita, fruibile su smartphone Android e iPhone.

Come dici? Non vedi l’ora di iniziare questo cambiamento? Allora non perdere altro tempo e richiedi subito una nostra consulenza gratuita.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Ti potrebbe interessare Leggere

App per farmacia migliori funzioni
App News

App per farmacia: le migliori funzioni

In questo articolo ti ho già parlato dell’utilità di avere un app per una farmacia, in modo tale da poter aumentare la fidelizzazione del paziente

Come aumentare fatturato farmacia
App News

Come aumentare fatturato farmacia

Dopo anni di studio e di gavetta finalmente sei riuscito a realizzare il tuo sogno e hai aperto una farmacia. In città sei la novità,

rICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI SVILUPPO

Analizza insieme a noi la tua situazione attuale per acquisire nuovi clienti