Come trovare nuovi clienti centro estetico

Staff Now App

Come trovare nuovi clienti centro estetico

Tabella dei Contenuti

Dopo anni di gavetta finalmente sei riuscito a coronare il sogno di una vita e hai aperto il tuo centro estetico. L’obiettivo che ti sei prefissato è di avere successo cercando di distinguerti dalla massa.

Quando hai aperto in città tutti parlano della nuova apertura e di tutti i trattamenti disponibili nel tuo centro estetico. All’inizio il lavoro andava a gonfie vele e non hai mai pensato che un giorno ti saresti ritrovato con pochissimi clienti. Hai commesso un grave errore e ora hai quindi assolutamente bisogno di attirare nuovi clienti, in modo tale che la tua attività possa tornare a brillare.

Come dici? Ci hai provato in tanti modi ma proprio non riesci a capire come trovare nuovi clienti centro estetico? Non ti preoccupare, nel corso di questo articolo ti mostrerò come una semplice app potrebbe risolvere tutti i tuoi problemi.

Come farsi pubblicità online con app centro estetico

Come farsi pubblicità online con app

La prima cosa che devi assolutamente fare è farti pubblicità. No, non devi consegnare volantini pubblicitari a mano, che finiscono dritti nel cestino dopo qualche secondo, ma devi utilizzare uno strumento più potente, ovvero quello della pubblicità online sfruttando l’app che noi di NowApp andremo a realizzare per te.

Immagino già a cosa stai pensando: come farsi pubblicità online con app centro estetico?

La risposta in realtà è abbastanza semplice. Tramite un’app dedicata alla tua attività potrai mettere in risalto tutte le caratteristiche del tuo centro estetico, i trattamenti disponibili, i prezzi e sopratutto potrai “decantare” la qualità del tuo servizio, ponendo l’accento sulle differenze rispetto ad altri centri estetici tuoi concorrenti.

Inoltre, potresti pubblicizzare un nuovo trattamento semplicemente inviando una notifica push all’interno dell’app o sfruttando il sistema della newsletter, inviando una mail a tutti gli utenti che si sono registrati alla tua app, ma poi magari non sono mai stati tuoi clienti.

Infine, per attirare ancora più clienti, potresti utilizzare i soliti canali social, come Facebook o Instagram, spingendo gli utenti a scaricare e installare la tua app, aumentando in maniera sostanziale l’ipotetico bacino di clienti per la tua attività.

Come offrire promozioni e sconti personalizzati con app

Come offrire promozioni e sconti personalizzati con app

Dopo che hai iniziato a farti pubblicità e hai attirato l’interesse di una potenziale clientela devi spingerla a venire nel tuo centro estetico. Per farlo l’approccio migliore è quello di offrire promozioni per i nuovi clienti e sconti personalizzati per i clienti più affezionati. Guadagnerai un po’ meno su un trattamento ma farai felice un cliente e lo spingerai a tornare.

Come dici? Vuoi capire come offrire promozioni e sconti personalizzati con app? Nessun problema, ora te lo spiego.

Nella tua app proprietaria andremo a realizzare una sezione interamente dedicata alle offerte e promozioni, con una grafica accattivante che possa spingere il cliente a sfruttarla. Nel momento in cui decidi di proporre un’offerta per tutti, potremo far comparire un banner all’interno dell’app, in modo da spingere l’utente a cliccare sul banner e arrivare nella pagina dedicata alle offerte. Inoltre, potremo sempre sfruttare il sistema delle notifiche push per avvisare tutti gli utenti che hanno installato la tua app sullo smartphone.

Inoltre, per fidelizzare quei clienti che tornano spesso nel tuo centro estetico potresti proporre loro delle promozioni personalizzate, magari inviando loro una notifica o una mail con un coupon da inserire al momento della prenotazione (da fare sempre tramite app) con il quale avranno diritto ad un determinato sconto, che potrai decidere tu stesso.

Prenotazione appuntamento con app

Prenotazione appuntamento con app

Un altro strumento molto utile che aiuterà tantissimo la tua attività è sicuramente la possibilità di effettuare una prenotazione appuntamento con app.

Quante volte ti trovi a pensare quanto sia noioso dover ancora alzare la cornetta per effettuare una prenotazione? Quindi perché dovresti creare questo fastidio anche ai tuoi clienti?

Si, è vero c’è WhatsApp, ma già ti vedo con il telefono intasato di notifiche a cui non potrai rispondere mentre lavori o per rispondere dovrai necessariamente interrompere il lavoro, rendendo tutto molto più lento.

Con un’app proprietaria, invece, sarà l’app a gestire in automatico tutte le prenotazioni. Tu non dovrai quindi fare niente, perché verrà gestito tutto automaticamente.

Inoltre, questo sistema può tornarti utilissimo nel momento in cui ti trovi in ritardo su quanto programmato. Per evitare che i clienti che hanno prenotato debbano attendere troppo prima di potersi accomodare, ti basterà inviare loro una notifica scusandoti del ritardo e riprogrammando l’orario di prenotazione, il tutto in maniera completamente automatica.

Tutte queste comodità faranno piacere a te e sopratutto ai tuoi clienti, che sicuramente andranno a preferire il tuo centro estetico rispetto ad altri.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Ti potrebbe interessare Leggere

App per farmacia migliori funzioni
App News

App per farmacia: le migliori funzioni

In questo articolo ti ho già parlato dell’utilità di avere un app per una farmacia, in modo tale da poter aumentare la fidelizzazione del paziente

Come aumentare fatturato farmacia
App News

Come aumentare fatturato farmacia

Dopo anni di studio e di gavetta finalmente sei riuscito a realizzare il tuo sogno e hai aperto una farmacia. In città sei la novità,

rICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI SVILUPPO

Analizza insieme a noi la tua situazione attuale per acquisire nuovi clienti