Come fidelizzare clienti con notifiche push

Staff Now App

Come fidelizzare clienti con notifiche push

Tabella dei Contenuti

Il tema della fidelizzazione del cliente è sicuramente importantissimo per chi possiede un’attività commerciale, dato che senza clientela un’attività non può guadagnare e quindi generare profitto.

Crearsi una solida base di clienti affezionati purtroppo non è facile, ma per fortuna al giorno d’oggi ci sono tanti strumenti che vengono in nostro aiuto. L’utilizzo della tecnologia in qualsiasi tipo di attività diventa ormai fondamentale e avere un’app dedicata alla nostra attività è importante sia per una questione di visibilità che di utilità.

Quante volte ti è capitato di mettere dei prodotti in offerta nel tuo negozio o fare promozioni speciali nel tuo ristorante ma in pochi le hanno sfruttate? Questo non succederebbe utilizzando il sistema delle notifiche push tramite la tua app. Come dici? Vuoi capire come fidelizzare clienti con notifiche push? Se sei curioso continua a leggere i prossimi paragrafi.

Notifiche push: cosa sono?

Notifiche push cosa sono

Prima di entrare nel dettaglio dell’argomento voglio fare un po’ di chiarezza e spiegarti cosa sono le notifiche push.

Quante volte di capita ricevere un messaggio su WhatsApp? Sicuramente tante volte e immagino che tu non vada ad aprire ogni volta l’app per controllare l’arrivo di un messaggio, bensì ti accorgi dell’arrivo di un messaggio poiché lo smartphone te lo segnala, sia con un suono che con un avviso visivo. Questo sistema di avviso è quello di cui ti sto parlando, ovvero una notifica push, che arriva immediatamente sul tuo smartphone quando qualcuno di invia un messaggio.

Devi sapere, però che il sistema di notifiche push può essere utilizzato da qualsiasi app, anche diverse da quelle di messaggistica. Ad esempio, se tu avessi un’app per la tua attività, potresti sfruttare questo sistema di notifiche a tuo vantaggio. Come? Prima di tutto hai bisogno di un’app, quindi richiedi subito una nostra consulenza gratuita.

Come fidelizzare clienti con notifiche push

Come fidelizzare clienti con notifiche push

Dopo averti spiegato brevemente cosa sono le notifiche push ti starai sicuramente chiedendo come fidelizzare clienti con notifiche push, non è vero?

Quante volte ti è capitato di mettere in offerta un prodotto o un servizio ma non ricevere la risposta che ti aspettavi in termini di acquisto da parte del pubblico? Probabilmente molte vuole e questo sai perché avviene? Non hai un canale di informazione rapido e veloce tramite il quale avvisare i clienti.

Anche utilizzando i social, può capitare che la tua offerta o promozione non raggiunga tutti i clienti o che addirittura diventi completamente invisibile. Questo avviene perché non sempre i social possono essere sfruttati per questo tipo di attività, poiché non hai modo di “comunicare” direttamente con il tuo cliente. Tramite un’app dedicata, invece, tutti questi problemi sparirebbero. Come? Potresti inviare una notifica push avvisando di una promozione in atto, che sia per la vendita di un prodotto/servizio o per per la tua attività, come un ristorante.

Il tuo cliente potrà quindi visualizzare la notifica e decidere se sfruttare, o meno, tale promozione. In ogni caso, però, sarà ben contento di avere la possibilità di poter decidere se sfruttarla o meno e non scoprire solo qualche giorno dopo di essersi perso un’importante promozione.

Questo sistema renderà la tua attività molto più apprezzata.

Nel 2022 a tutti piace poter gestire qualsiasi cosa tramite la tecnologia o, per meglio dire, dallo smartphone. Inoltre, questo sistema di notifiche può anche essere mirato. Cosa intendo con mirato? Puoi inviare una notifica ad un determinato cliente (solo dopo previa registrazione dello stesso), per avvisarlo di una promozione a lui dedicata o di uno sconto per pranzare a ristorante.

Questa cura e attenzione verso il cliente non farà altro che migliorare la fidelizzazione del cliente stesso nei confronti della tua attività. Come risultato finale il cliente tornerà ad acquistare beni o servizi nella tua attività. In questo modo, oltre ad aver guadagnato un cliente fidato, andrai anche ad aumentare il fatturato.

Chiaramente il sistema delle notifiche push può essere sfruttato in tantissimi modi (sempre nel rispetto della privacy). Ad esempio, potrebbe aiutarti anche nella vendita online, qualora tu decidessi di aprire un e-commerce per allargare gli orizzonti della tua attività. Oppure, potresti creare campagne marketing mirate e tanto altro ancora.

L’app che andremo a realizzare per te potrà essere completamente personalizzata, in modo da rispecchiare tutte le tue richieste e necessità. Quindi, cosa stai aspettando ancora? Richiedi subito la nostra consulenza per realizzare la tua app!

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Ti potrebbe interessare Leggere

App per farmacia migliori funzioni
App News

App per farmacia: le migliori funzioni

In questo articolo ti ho già parlato dell’utilità di avere un app per una farmacia, in modo tale da poter aumentare la fidelizzazione del paziente

Come aumentare fatturato farmacia
App News

Come aumentare fatturato farmacia

Dopo anni di studio e di gavetta finalmente sei riuscito a realizzare il tuo sogno e hai aperto una farmacia. In città sei la novità,

rICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI SVILUPPO

Analizza insieme a noi la tua situazione attuale per acquisire nuovi clienti