Come far innamorare cliente

Staff Now App

Come far innamorare cliente

Tabella dei Contenuti

In passato abbiamo già trattato argomenti relativi a come aumentare il fatturato, come trovare nuovi clienti online e come fidelizzare i clienti. Oggi, invece, vediamo come far innamorare cliente della tua attività, un argomento che si va a collegare a quanto detto negli articoli citati in precedenza.

Se vuoi saperne di più sull’argomento, non devi far altro che metterti comodo e dare un’occhiata ai prossimi paragrafi. Buona lettura!

Come conquistare un nuovo cliente

Come conquistare un nuovo cliente

Da poco hai aperto una nuova attività e il tuo obiettivo principale è quello di aumentare sempre di più la tua clientela, che di conseguenza andrà ad aumentare il fatturato e ti permetterà, in futuro, di poter ampliare i servizi offerti.

Tuttavia, la domanda che ti fai sempre è come conquistare un nuovo cliente. Si tratta di una domanda più che legittima. Posso dirti subito che si tratta di un qualcosa che sicuramente richiedere un grande lavoro da parte tua.

Se possiedi un’attività offline, ovvero con una sede o un negozio sicuramente la prima cosa che attira un cliente è l’immagine che offri della tua attività. Assicurati che la sede della tua attività sia sempre ben curata e pulita, perché la prima impressione è molto importante per un nuovo cliente. Inoltre, un altro fattore molto importante è come il cliente viene accolto da parte tua che sei l’imprenditore o magari da un tuo dipendente. Migliore è l’accoglienza e la voglia di riuscire a soddisfare le esigenze di un cliente, migliore sarà la risposta del cliente, che si sentirà come a casa.

Il tuo obiettivo deve essere quello di venire incontro alle esigenze del cliente, cercando di offrire la migliore soluzione possibile. Questo non significa che devi offrire sconti incredibili pur di riuscire a vendere il prodotto o servizio. Devi semplicemente capire ciò di cui il cliente ha bisogno e mostrargli come il tuo prodotto o servizio potrà migliorare la sua vita.

Chiaramente, questi sono solo dei piccoli accorgimenti da prendere se parliamo di un’attività offline, perché in questo caso è molto importante il rapporto che si instaura tra venditore e cliente. Se, invece, possiedi un’attività online, le cose cambiano drasticamente, per cui dai un’occhiata al paragrafo successivo per saperne di più.

Come attirare clienti online

Come attirare clienti online

Se possiedi un’attività online il tuo obiettivo principale è quello di far conoscere la tua attività a più persone possibili, per cui immagino che tu voglia capire come attirare clienti online.

Per prima cosa, come sicuramente saprai, l’immagine che dai della tua attività conta molto, anche online. Nel caso di un’attività online, chiaramente, l’immagine che dai della tua attività dipende principalmente dal tuo sito Web. Se il sito Web della tua attività non è curato, non è aggiornato o è poco utilizzabile da mobile, l’impressione che darai al cliente è di trascuratezza, come se nemmeno tu credessi poi molto nella tua attività.

Dando una cattiva impressione come puoi sperare di poter attirare nuovi clienti?

Se, invece, il tuo sito Web è sempre aggiornato, curato nei minimi dettagli e sopratutto ben fruibile da qualsiasi dispositivo, il cliente sicuramente rimarrà piacevolmente sorpreso. Questo lo spingerò a fermarsi a leggere e capire cosa offri in termini di prodotto o servizio.

Nella parte testuale, relativa al prodotto o servizio che offri, evita di utilizzare frasi atte solo ed esclusivamente a spingere la vendita del prodotto, perché avranno sicuramente l’effetto contrario. Ti consiglio, invece, di parlare del tuo prodotto. Spiega la sua utilità e il perché potrebbe essere utile per il tuo futuro cliente, in modo tale da spingere, inconsciamente, il cliente a pensare di avere davvero bisogno di quel prodotto o servizio.

Infine, nel 2022, un altro fattore che potrebbe sicuramente aiutarti ad attirare nuovi clienti è il possedere un’app complementare al tuo sito Web, che sia fruibile facilmente su dispositivi Android e Apple. Un’app ben realizzata e con tante funzioni utili potrebbe essere la carta in più che potrebbe spingere un potenziale cliente a scegliere te e la tua attività piuttosto che una concorrente.

Come dici? Non sei molto pratico nella creazione di siti Web ne tantomeno di app? Tranquillo, noi di Nowappsolution siamo qui proprio per aiutarti. Non perdere altro tempo e richiedi subito una nostra consulenza gratuita.

Come attirare clienti su Instagram

Come attirare clienti su Instagram

Vuoi far conoscere la tua attività online a più clienti possibili. Per questo motivo hai pensato di iniziare a lavorare anche sui social, nello specifico su Instagram. Tuttavia, fino ad ora i risultati sono stati piuttosto deludenti, per cui vorresti capire come attirare clienti su Instagram?

Bè devi sapere che costruirsi un’immagine digitale al giorno d’oggi non è di certo facile, ma non per questo impossibile. Tuttavia, ogni social network, come Instagram, richiede un tipo di lavoro differente, ma non temere, perché Nowapp metterà a tua disposizione semplici strumenti, come un piano di produzione contenuti per i social network ed una formazione grazie alla quale potrai essere attivo autonomamente su tutte le piattaforme social, così di allargare la tua audience e trovare nuovi clienti.

Cosa ci fai ancora li impalato? Non vedi l’ora di scoprire come far innamorare un cliente della tua attività? Allora non perdere altro tempo prezioso e richiedi subito una nostra consulenza gratuita!

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Ti potrebbe interessare Leggere

App per farmacia migliori funzioni
App News

App per farmacia: le migliori funzioni

In questo articolo ti ho già parlato dell’utilità di avere un app per una farmacia, in modo tale da poter aumentare la fidelizzazione del paziente

Come aumentare fatturato farmacia
App News

Come aumentare fatturato farmacia

Dopo anni di studio e di gavetta finalmente sei riuscito a realizzare il tuo sogno e hai aperto una farmacia. In città sei la novità,

rICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI SVILUPPO

Analizza insieme a noi la tua situazione attuale per acquisire nuovi clienti