Come creare promozioni

Staff Now App

Come creare promozioni

Tabella dei Contenuti

Da qualche tempo hai aperto una nuova attività e sei alla ricerca di un metodo efficace per attirare nuova clientela. Hai provato a creare delle promozioni, ma sembrano non sortire l’effetto sperato.

Non vuoi darti per vinto, per cui vorresti capire come creare promozioni che siano efficaci e che invoglino i clienti ad entrare nel tuo negozio e acquistare, sia offline che online.

Sei capitato al posto giusto al momento giusto: nel corso di questo articolo ti darò alcune indicazioni che potranno sicuramente tornarti utili per la creazione di promozioni efficaci.

Come fare promozioni in negozio

Come fare promozioni in negozio

Possiedi un’attività offline e vorresti attirare più clientela, solo che non hai la minima idea su come fare promozioni in negozio?

Bè per fare promozioni in negozio che siano efficaci devi cercare di proporre uno sconto o semplicemente pubblicizzare il tuo prodotto senza però fargli perdere il suo valore. Cosa intendo? Semplice, le promozioni che andrai a creare, quindi le parole che andrai ad utilizzare, devono semplicemente attirare il cliente, spingerlo ad acquistare il tuo prodotto, magari facendogli capire che ha bisogno di quel prodotto.

Evita assolutamente di fare promozioni legate esclusivamente al prezzo o proponendo sconti incredibili, perché, sebbene qualche cliente potrebbe essere attirato da questo modo di fare promozioni, la maggior parte delle persone potrebbe percepire che il tuo prodotto, in fin dei conti, non valeva il prezzo richiesto inizialmente, per cui lo vedranno come un prodotto di scarsa qualità.

Se vuoi proporre un piccolo sconto, però, puoi sfruttare determinati periodi, che solitamente sono noti a tutti come dei periodi in cui tutte le attività propongono degli sconti, come ad esempio il cosiddetto “Black Friday“.

Tuttavia, anche se possiedi un’attività principalmente offline, oltre ai classici volantini o poster attaccati in negozio, ti consiglio anche di fare pubblicità tramite i diversi social network, come Facebook e Instagram. Questi canali social sono spesso ottimi veicoli per far conoscere un prodotto, proporre promozioni e attirare nuova clientela in negozio. Come ti ho detto in precedenza, anche in questo caso, devi far percepire il tuo prodotto come di qualità, come un qualcosa di cui il potenziale cliente ha bisogno.

Come dici? Non sei molto pratico e vorresti un aiuto? In questo caso ti consiglio di contattarci subito in modo da ottenere una nostra consulenza gratuita!

Come fare promozioni online

Come fare promozioni online

Hai un’attività online e negli ultimi tempi le vendite sono calate. Per questo motivo vorresti trovare un modo per poterle risollevare, per cui vorresti capire come fare promozioni online.

Come ti ho detto in precedenza, la prima cosa che devi fare è utilizzare i social network, come Facebook e Instagram, ma evita di commettere l’errore di utilizzare solo uno di questi, pensando che siano tutti uguali. Assolutamente sbagliato: ogni social network ha un suo target di utenza, per cui più canali utilizzi e più avrai l’opportunità di far conoscere la tua attività a un diverso bacino di utenza.

Inoltre, ti consiglio anche di pubblicizzare al meglio il prodotto o servizio che vendi anche tramite il tuo sito Web, che deve essere una sorta di vetrina per la tua attività. Infine, ti consiglio anche di il possedere un’app complementare al tuo sito Web, che sia fruibile facilmente su dispositivi Android e Apple. Un’app ben realizzata e con tante funzioni utili potrebbe essere la carta in più che potrebbe spingere un potenziale cliente a scegliere te e la tua attività piuttosto che una concorrente.

Inoltre, un’app mobile può sfruttare anche il sistema delle notifiche push per inviare promozioni, offerte o sconti esclusivi per gli utenti.

Come dici? Non sei molto pratico nella gestione di siti Web e non possiedi un’app? Tranquillo, noi di Nowappsolution siamo qui proprio per aiutarti. Non perdere altro tempo e richiedi subito una nostra consulenza gratuita.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Ti potrebbe interessare Leggere

App per farmacia migliori funzioni
App News

App per farmacia: le migliori funzioni

In questo articolo ti ho già parlato dell’utilità di avere un app per una farmacia, in modo tale da poter aumentare la fidelizzazione del paziente

Come aumentare fatturato farmacia
App News

Come aumentare fatturato farmacia

Dopo anni di studio e di gavetta finalmente sei riuscito a realizzare il tuo sogno e hai aperto una farmacia. In città sei la novità,

rICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI SVILUPPO

Analizza insieme a noi la tua situazione attuale per acquisire nuovi clienti