caricare-video-yuotube

Staff Now App

Come caricare video su YouTube

Tabella dei Contenuti

Benvenuti al quinto appuntamento settimanale con la nostra Academy, attraverso la quale lo staff di Nowappsolution ti darà alcune dritte importanti per poter gestire al meglio le principali piattaforme online. Attualmente YouTube è la più importante piattaforma di condivisione di video, che può diventare senza ombra di dubbio un veicolo molto importante per “crescere sul Web”.

Dopo aver visto come fare la SEO su YouTube per migliorare la ricerca e l’indicizzazione del canale, oggi passiamo ai video. Dunque, vediamo insieme come caricare video su YouTube. Se sei interessato all’argomento, mettiti comodo e prosegui con la lettura!

Come caricare video su YouTube da PC

Come caricare video su YouTube da PC

Hai realizzato e montato il primo video che desideri caricare sul tuo canale YouTube, per cui adesso immagino che tu voglia scoprire come caricare video su YouTube da PC.

Per prima cosa apri YouTube e recati sul tuo profilo: clicca sull’avatar del tuo account posto in alto a destra e clicca sulla voce YouTube Studio dal menu che appare. Nella schermata che si apre, clicca sulla voce Dashboard posta nel menu laterale e poi clicca sul pulsante Carica video. Procedi facendo clic sul pulsante Seleziona file e poi scegli il file del video che desideri caricare su YouTube dalla finestra che si apre.

Nella schermata successiva, digita il titolo che desideri dare al video. Successivamente, spostati nel campo Descrizione e inserisci un testo che descrive quello che gli utenti potranno vedere nel video, stando attento ad utilizzare le keyword inerenti. Inoltre, potrai anche inserire contatti come i tuoi canali social e le email.

Nella sezione Miniatura, fai clic sul pulsante Carica miniatura e seleziona la miniatura che verrà mostrata come anteprima del tuo video. Ti ho mostrato come creare una copertina in questo tutorial. Successivamente, decidi se aggiungere un determinato video ad una playlist, scegli se il video può essere anche guardato dai bambini e fai clic sul pulsante Avanti. Nella schermata successiva aggiungi i sottotitoli facendo clic sul pulsante Aggiungi posto nell’apposita sezione, qualora lo volessi. Procedi, poi, cliccando nuovamente sul pulsante Avanti e poi nuovamente Avanti nella schermata dedicata ai controlli.

Per finire, imposta il tipo di visibilità. Scegli Pubblico se vuoi farlo vedere a tutti, Privato se vuoi tenerlo nascosto e Non in elenco se desideri renderlo disponibile solo a chi possiede il link al video. Per completare la procedura, fai clic sul pulsante Salva posto in basso a destra. Adesso non ti rimane che attendere il caricamento del video sulla piattaforma, che sarà più o meno veloce in base alla velocità della tua connessione ad Internet.

Come dici? Hai bisogno di maggiore aiuto? Allora non perdere altro tempo e contattaci subito! Saremo ben felici di poterti aiutare.

Come caricare video su YouTube da smartphone

Come caricare video su YouTube da smartphone

Devi sapere che, oltre che tramite PC, puoi caricare un video anche dal tuo smartphone Android o da iPhone. Immagino che ora non vedi l’ora di scoprire come caricare video su YouTube da smartphone, non è vero?

Allora, per prima cosa, scarica e installa l’app di YouTube sul tuo dispositivo tramite Play Store o App Store. Una volta installata, aprila ed esegui l’accesso con l’account Google associato al tuo canale YouTube.

Giunto nella schermata principale dell’app, tocca sul pulsante + posto nella barra in basso e, dal menu che compare, fai tap sulla voce Carica un video e nel pop-up che appare consenti l’accesso ai file presenti sul tuo dispositivo. Seleziona il video che desideri caricare e tocca sul pulsante Avanti. Nella schermata che si apre, inserisci il il titolo e la descrizione del video nei campi Titolo e Aggiungi descrizione. Successivamente, imposta la visibilità scegliendo una delle opzioni disponibili: Pubblico, Privato e Non in elenco.

Per finire, indica se il video è destinato ai bambini selezionando una delle opzioni disponibili a schermo e premi sul pulsante Carica, per avviarne il caricamento. Qualora il video avesse una durata compresa tra 15 e 60 secondi, YouTube andrà a caricare il video automaticamente come Shorts, ai quali è possibile aggiungere musica ed effetti.

Desideri avere ulteriori informazioni sulla nostra Academy? Allora non perdere altro tempo e richiedi subito una nostra chiamata completamente gratuita!

CONDIVIDI IL POST

Ti potrebbe interessare Leggere

Academy

Come funziona algoritmo di YouTube

Benvenuti al sesto appuntamento settimanale con la nostra Academy, attraverso la quale lo staff di Nowappsolution ti darà alcune dritte importanti per poter gestire al

Academy

Come caricare video su YouTube

Benvenuti al quinto appuntamento settimanale con la nostra Academy, attraverso la quale lo staff di Nowappsolution ti darà alcune dritte importanti per poter gestire al

rICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI SVILUPPO

Analizza insieme a noi la tua situazione attuale per acquisire nuovi clienti