Come aumentare fatturato studi medici

Staff Now App

Come aumentare fatturato studi medici

Tabella dei Contenuti

Il tuo sogno, sin da bambino, era quello di fare il medico. Dopo anni di studio finalmente sei riuscito a portare a termine il tuo obiettivo e sei diventato un medico di famiglia. Dato che nuovo sulla piazza, hai deciso di unirti ad uno studio medico associato, perché era la soluzione migliore per iniziare con la tua attività.

Tuttavia, sai benissimo che non sei l’unico medico di famiglia disponibile in città, per cui devi cercare di distinguerti. Per aumentare il tuo fatturato devi necessariamente aumentare il numero di pazienti, per cui hai pensato di farlo in maniera meno convenzionale, magari evolvendo un po’ lo studio medico nel quale ora operi, rendono più semplice l’accesso al medico e migliorando la comunicazione, utilizzando anche strumenti di ultima generazione.

Tuttavia, anche se hai tante idee che ti frullano per la testa, non hai proprio idea su come aumentare fatturato studi medici? Non ti preoccupare, nel corso di questo articolo ti mostrerò come una semplice app potrebbe fare al caso tuo.

Come aumentare fatturato studi medici con app

Come aumentare fatturato studi medici con app

Probabilmente la mia affermazione precedente ti ha parecchio confuso, poiché non riesci a capire come aumentare fatturato studi medici con app, dato che non vedi quale sia il collegamento con quello che è il tuo lavoro. Non ti preoccupare, ora ti spiego tutto.

Prima di entrare nello specifico voglio porti una domanda: quanti studi medici conosci che hanno un’app proprietaria? Probabilmente nessuno. Ora ti faccio un’altra domanda: quanto avresti voluto, da paziente, avere un’app per contattare il tuo medico, ottenere facilmente una ricetta medica e tanto altro in maniera facile e veloce, senza inutili attese?

Non c’è bisogno che tu risponda e immagino tu abbia già capito che per sfondare al giorno d’oggi non basta essere un buon medico, magari anche molto paziente, ma è necessario porsi ad un nuovo livello e trasformarsi in uno studio medico 2.0, una caratteristica che sicuramente sarà apprezzabile dai pazienti più giovani.

Con un’app pensata a realizzata ad hoc per il tuo studio medico, potrai gestire meglio le prenotazioni, evitando al paziente inutili attese in studio, inviare facilmente le ricette mediche prescritte e magari anche avere una sorta di cloud drive, nel quale andare a ritrovare tutti i documenti inviati dal medico, ad esempio un certificato medico. Fossi in te non perderei altro tempo e andrei subito a richiedere una nostra consulenza gratuita.

Di seguito, ti illustrerò nello specifico come un’app potrebbe essere una vera e propria svolta per la tua attività. Ecco alcuni esempi pratici.

Come aumentare fatturato studi medici con app prenotazione

Come aumentare fatturato studi medici con app prenotazione

Un aspetto molto importante per ogni attività è quello della prenotazione. Quante volte sei stato costretto ad aspettare ore il tuo turno dal medico, magari solo per chiedere la solita ricetta o un semplice consiglio? Tramite un sistema di prenotazione online, tutto questo sarà solo un lontano ricordo.

Già immagino che mi dirai che potresti gestire tutto tramite email o magari tramite WhatsApp. Sicuramente la tua idea non è male, ma quanto sarà valida e funzionale? Ti rispondo io: molto poco. Quante persone credi che utilizzeranno la mail per richiedere un appuntamento? Probabilmente pochissime, per cui sicuramente opteranno tutti per WhatsApp. L’app di messaggistica è sicuramente utile, ma non migliora il tuo lavoro, dato che dovrai gestire manualmente tutte le prenotazioni. Con un’app proprietaria, invece, sarà l’app a gestire in automatico tutte le prenotazioni.

Come dici? Vuoi scoprire come aumentare fatturato studi medici con app prenotazione?

Con un’app proprietaria i tuoi clienti potranno andare ad effettuare una prenotazione in maniera facile e veloce, senza dover attendere la tua risposta. Inoltre, tramite questo metodo il paziente potrebbe anche già comunicare la necessità di una ricetta medica specifica, in modo tale che anche tu possa prepararla in anticipo o addirittura renderla disponibile direttamente in app, evitando al paziente di venire in studio.

Nel tuo studio medico c’è più gente del previsto, perché magari qualcuno ancora non utilizza la prenotazione tramite app, per cui i tempi si sono allungati. Vorresti evitare che il paziente in arrivo debba attendere troppo? Nessun problema, tramite il sistema delle notifiche push puoi avvisare il paziente del ritardo, in modo tale che quest’ultimo arrivi allo studio con calma, senza doversi affrettare o magari, può decidere di riprogrammare il suo appuntamento

Tutte queste comodità faranno piacere al paziente, che sicuramente andrà a preferire il tuo studio medico rispetto ad altri.

Gestione documenti

Un’altra funzione molto interessante da inserire all’interno di un’app per chi ha uno studio medico è sicuramente quella relativa alla gestione documenti.

Quante volte un paziente viene in studio solo perché necessità della solita ricetta medica che ti richiede ogni mese? Probabilmente tantissime volte.

Bene, avendo un’app proprietaria per il tuo studio medico non dovrai più preoccuparti di questo, perché all’interno dell’app sarà possibile creare una sorta di database, nel quale andrai a caricare tutte le ricette mediche dei pazienti. Ogni qualvolta un tuo paziente necessiterà di un documento, non dovrà far altro che scaricare l’app ed effettuare il login alla sua area personale, magari utilizzando il suo codice fiscale.

Una volta effettuato il login, potrà accedere a tutte le ricette mediche che solitamente viene a ritirare in studio.

Sono sicuro che ora non vedi l’ora di avere un’app per il tuo studio, non è vero? Quindi, cosa stai aspettando? Richiedi subito la nostra consulenza!

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Ti potrebbe interessare Leggere

App per studi medici le migliori funzioni
App News

App per studi medici: le migliori funzioni

In questo articolo ti ho già parlato dell’utilità di avere un app per uno studio medico, in modo tale da poter aumentare la fidelizzazione del

Come aumentare fatturato studi medici
App News

Come aumentare fatturato studi medici

Il tuo sogno, sin da bambino, era quello di fare il medico. Dopo anni di studio finalmente sei riuscito a portare a termine il tuo

rICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI SVILUPPO

Analizza insieme a noi la tua situazione attuale per acquisire nuovi clienti