Come aumentare fatturato parrucchieri

Staff Now App

Come aumentare fatturato parrucchieri

Tabella dei Contenuti

Dopo anni di studio e di gavetta finalmente sei riuscito a coronare il sogno di una vita e hai aperto il tuo salone da parrucchiere/a. Vorresti davvero avere successo con la tua attività, per cui sai che devi cercare di distinguerti dalla massa.

Adesso in città sei la novità del momento, per cui hai sempre tante prenotazioni e il lavoro va davvero bene. Purtroppo, però, hai notato che in questi mesi vedi sempre gente nuova nel tuo salone, per cui quasi nessuno poi ritorna. Anche se al momento le cose vanno bene, hai paura che quando sarà finita l’euforia della nuova apertura potresti ritrovarti con il salone vuoto e con poche prenotazioni. Hai quindi assolutamente bisogno di avere una clientela di fiducia, che sarà la base del fatturato del tuo centro estetico.

Come dici? Non hai proprio idea su come aumentare fatturato parrucchieri? Non ti preoccupare, nel corso di questo articolo ti mostrerò come una semplice app potrebbe essere la soluzione a tutti i tuoi problemi.

Come aumentare fatturato parrucchieri con app

Come aumentare fatturato parrucchieri con app

Immagino che tu sia un po’ confuso, poiché non riesci a capire come aumentare fatturato parrucchieri con app, dato che non vedi quale potrebbe essere la sua utilità per la tua attività. Non ti preoccupare, ora ti spiego tutto.

Prima di entrare nello specifico voglio porti una domanda: quanti saloni di bellezza conosci che hanno un’app proprietaria per la gestione di prenotazioni e clienti? Probabilmente pochissimi. Quest’ultimi sono stati sicuramente lungimiranti, poiché hanno capito che per sfondare al giorno d’oggi è necessario anche crearsi una buona identità digitale. Diciamo che bisogna trasformarsi in un parrucchiere 2.0.

Con un’app realizzata appositamente per il tuo salone potrai gestire meglio e più velocemente le prenotazioni, comunicare problemi o cambi di orario al cliente, premiare la fedeltà del cliente e tanto altro. Fossi in te non perderei altro tempo e andrei subito a richiedere una nostra consulenza gratuita.

Di seguito, ti illustrerò nello specifico come un’app potrebbe essere una vera e propria svolta per la tua attività.

Come aumentare fatturato parrucchieri con raccolta punti

Come aumentare fatturato parrucchieri con raccolta punti

La prima cosa di cui voglio parlarti è come aumentare fatturato parrucchieri con raccolta punti.

Se vuoi fidelizzare il cliente e aumentare di conseguenza il tuo fatturato, è importante spingere il cliente a tornare nel tuo salone. Come dici? Non riesci a capire come potresti farlo? Molto semplice, potresti premiare la sua fiducia nei tuoi confronti con un “regalo” al raggiungimento di una determinato punteggio. Ad esempio potresti pensare di regalare un taglio o una messa in piega al tuo cliente.

Se vuoi avere maggiori dettagli su come funziona una raccolta punti dai un’occhiata all’articolo sull’argomento.

Chiaramente, nel momento in cui andremo a realizzare l’app di cui necessiti, potremo personalizzare anche ogni aspetto della raccolta punti secondo le tue esigenze.

Come aumentare fatturato parrucchieri con app prenotazione

Come aumentare fatturato parrucchieri con app prenotazione

Un altro fattore molto importante legato a questo “mondo” è quello della prenotazione. Ormai tutti vogliono poter prenotare online tramite lo smartphone e non vogliono più dover chiamare appositamente.

Probabilmente hai già abbandonato carta e penna e sei passato alla messaggistica istantanea, magari utilizzando WhatsApp, ma è chiaro che si tratta di un sistema troppo confusionario e non pratico. Con un’app proprietaria, invece, sarà l’app a gestire in automatico tutte le prenotazioni.

Come dici? Vuoi scoprire come aumentare fatturato parrucchieri con app prenotazione?

Con un’app proprietaria i tuoi clienti potranno andare ad effettuare una prenotazione in maniera facile e veloce, senza avere la necessità di doverti mandare un messaggio su WhatsApp e attendere la tua risposta. Inoltre, tramite questo metodo il cliente potrebbe anche già comunicare la necessità di un trattamento specifico, in modo tale che anche tu possa preparare tutta la strumentazione in anticipo. In questo modo tu puoi evitare di perdere tempo mentre lavori, velocizzando tutte le operazioni, e il tuo cliente può prenotare in maniera semplice e rapida.

Hai davvero tanto lavoro e ti ritrovi in ritardo su quanto programmato? Vorresti evitare di dover fare attendere troppo i tuoi clienti? Nessun problema, tramite il sistema delle notifiche push puoi avvisare il cliente del ritardo, spostando il suo appuntamento.

Tutte queste comodità faranno piacere al cliente, che sicuramente andrà a preferire il tuo salone rispetto ad altri.

Sono sicuro che ora non vedi l’ora di avere un’app per il tuo salone da parrucchiere, non è vero? Quindi, cosa stai aspettando? Richiedi subito la nostra consulenza!

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Ti potrebbe interessare Leggere

app negozio online
App News

App negozio online: le migliori funzioni

Ormai da qualche anno hai aperto un negozio nella tua piccola città e gli affari vanno anche abbastanza bene. Tuttavia, essendo in una piccola città,

rICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI SVILUPPO

Analizza insieme a noi la tua situazione attuale per acquisire nuovi clienti