Come aumentare fatturato hotel

Staff Now App

Come aumentare fatturato hotel

Tabella dei Contenuti

Dopo tanti anni come dipendente hai deciso di fare un grande salto nella tua vita lavorativa e hai deciso di rilevare un hotel nella tua città che ormai aveva davvero pochissimi clienti. Dopo l’acquisto hai iniziato una grossa opera di ristrutturazione e ora sei il felice possessore di un hotel all’avanguardia, elegante ma allo stesso tempo tecnologico, in modo da attirare anche la clientela più esigente.

Nella zona sei la novità del momento, per cui non appena hai aperto hai ricevuto diverse prenotazioni e il lavoro procede bene. Purtroppo, però, hai notato che in questi primi mesi nessuno dei clienti è tornato per più volte, ma vedi sempre volti nuovi. Anche se al momento le cose vanno bene, hai paura che quando sarà finita l’euforia della novità potresti ritrovarti con pochi clienti. Hai quindi assolutamente bisogno di avere una clientela di fiducia, che sarà la base del fatturato del tuo hotel.

Come dici? Non hai proprio idea su come aumentare fatturato hotel? Non ti preoccupare, nel corso di questo articolo ti mostrerò come una semplice app potrebbe risolvere tutti i tuoi problemi.

Come aumentare fatturato hotel con app

Come aumentare fatturato hotel con app

Come dici? Non riesci proprio a capire come aumentare fatturato hotel con app, dato che non vedi l’utilità di avere un’app proprietaria per la gestione del tuo hotel? Non ti preoccupare, ora ti spiego tutto quello che devi sapere.

Prima di entrare nello specifico voglio porti una domanda: quanti hotel conosci che hanno un’app proprietaria per la gestione di prenotazioni e clienti? Probabilmente pochissimi. Questa cosa, però, non deve demoralizzarti, anzi, dovresti prendere esempio, poiché questi hotel hanno capito che per sfondare al giorno d’oggi bisogna distinguersi, andando a trasformarsi in un hotel 2.0.

Con un’app pensata a realizzata ad hoc per il tuo hotel potrai gestire le prenotazioni nel minimo dettaglio, comunicare problemi o cambi di orario al cliente e tanto altro. Fossi in te non perderei altro tempo e andrei subito a richiedere una nostra consulenza gratuita.

Di seguito, ti illustrerò nello specifico come un’app potrebbe essere una vera e propria svolta per la tua attività. Ecco alcuni esempi pratici.

Come aumentare fatturato hotel con app prenotazione

Come aumentare fatturato hotel con app prenotazione

Un fattore molto importante legato al tuo tipo di attività è quello della prenotazione. Ormai le prenotazioni telefoniche sono considerate antiquate e sempre meno utilizzate. Ormai si punta esclusivamente sulla prenotazione online, che è sempre più facile e veloce.

Purtroppo, in questo caso, la maggior parte degli hotel si appoggia a servizi di terze parti, che per quanto possano essere validi e danno maggiore visibilità, hanno anche dei contro che bisogna valutare attentamente. In primis, non non danno al proprietario di un hotel un diretto controllo sulla prenotazione, inoltre, trattengono una percentuale della quota versata dal cliente per la prenotazione, riducendo i guadagni. Con un’app proprietaria, invece, le cose potrebbero essere gestite diversamente.

Vuoi scoprire come aumentare fatturato hotel con app prenotazione?

Con un’app proprietaria i tuoi clienti potranno prenotare una stanza in maniera facile e veloce, senza dover prima cercare il tuo hotel all’interno di uno dei servizi citati in precedenza, nel quale chiaramente sono offerti anche altri hotel. Inoltre, oltre a comunicare l’orario di arrivo, il cliente potrebbe anche già comunicare delle esigenze specifiche, come ad esempio una culla per bambini o una carrozzina per disabili.

I clienti che occupavano una stanza hanno eseguito il check out in ritardo, per cui sei un po’ in ritardo con le pulizie. Vorresti evitare di dover far attendere i clienti successivi prima di poterli dar loro la stanza? Nessun problema, tramite il sistema delle notifiche push puoi avvisare il cliente del ritardo, in modo tale che quest’ultimo arrivi al tuo hotel quando la stanza sarà già libera o, magari, qualora fossero già in arrivo, potresti organizzare qualcosa per loro nell’attesa.

Tutte queste attenzioni faranno sicuramente piacere al cliente, che sicuramente andrà a preferire il tuo hotel rispetto ad altri.

Come aumentare fatturato hotel sui social

Come aumentare fatturato hotel sui social

Per ultimo, ma non per importanza, nel 2022 è molto importante avere una buona presenza sui social network. Ti stai chiedendo come aumentare fatturato hotel sui social?

I social network sono uno dei modi migliori per poter pubblicizzare un’attività, un sito Web o un’app. Ormai quasi tutta la popolazione mondiale usa i social network per cui diventa importante porsi in maniera favorevole verso queste piattaforme.

Tramite i social network potrai pubblicizzare la tua attività, spingere l’attenzione sui servizi offerti e creare rimandi al tuo sito Web e alla tua app. Insomma, devi creare una sorta di “circolo vizioso”, sfruttando app, sito Web e social, in modo tale tutti e tre puntino alla tua attività, ad aumentare il numero di clienti e di conseguenza aumentare il tuo fatturato.

Sono sicuro che ora non vedi l’ora di avere un’app per il tuo hotel, non è vero? Quindi, cosa stai aspettando? Richiedi subito la nostra consulenza!

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Ti potrebbe interessare Leggere

App per farmacia migliori funzioni
App News

App per farmacia: le migliori funzioni

In questo articolo ti ho già parlato dell’utilità di avere un app per una farmacia, in modo tale da poter aumentare la fidelizzazione del paziente

Come aumentare fatturato farmacia
App News

Come aumentare fatturato farmacia

Dopo anni di studio e di gavetta finalmente sei riuscito a realizzare il tuo sogno e hai aperto una farmacia. In città sei la novità,

rICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI SVILUPPO

Analizza insieme a noi la tua situazione attuale per acquisire nuovi clienti