Come aumentare fatturato gioiellerie

Staff Now App

Come aumentare fatturato gioiellerie

Tabella dei Contenuti

I tuoi genitori hanno deciso di andare in pensione e ti hanno lasciato la completa gestione della gioielleria di famiglia nella tua città natale. Sei molto contento di avere questa possibilità, ma allo stesso tempo hai anche paura di fallire, perché le vendite non sono molto alte.

Non hai proprio idea di come fare per poter rilanciare la tua attività e, nello specifico, vorresti capire come aumentare fatturato gioiellerie. Non ti preoccupare, nel corso di questo articolo ti mostrerò come i social e una semplice app potrebbero fare al caso tuo.

Come aumentare fatturato gioiellerie con social

Come aumentare fatturato gioiellerie con social

La tua gioielleria è un’attività storica nella tua città, dato che è ormai aperta da diversi anni. Tuttavia, i tuoi genitori non sono stati al passo con i tempi e, con il passare degli anni, le vendite sono diminuite, perché i clienti hanno preferito altre attività simili più al passo con i tempi.

Da quando sei tu al comando, però, le cose sono drasticamente cambiate e i prodotti che offri sono anche indirizzati ad una clientela molto più giovane. Il problema? Non riesci a farti pubblicità.

Al giorno d’oggi la pubblicità più efficace è quella che avviene sui social, per cui perché non dovresti utilizzare i social per promuovere la tua gioielleria? Come dici? Non ci avevi mai pensato? Non ti preoccupare, se ti stai chiedendo come aumentare fatturato gioiellerie con social ho alcuni consigli da darti.

Per prima cosa devi creare una brand identity per la tua gioielleria, che sia riconoscibile sia in loco che online. Se necessario, cambia il nome della tua attività, scegliendo qualcosa di moderno e attrattivo. Devi studiare un nome che possa essere in grado di attirare anche i giovani e, di conseguenza, anche l’insegna deve essere più moderna. Chiaramente, il design dell’insegna, deve essere ripreso anche sulle tue pagine social, per diventare un logo riconoscibile.

Quali social network dovresti utilizzare? La risposta è molto facile: tutti. Sembra una risposta banale, ma non devi commettere l’errore di utilizzare solo un social network. Ogni social network ha un diverso target di utenza, per cui più canali utilizzi e più avrai l’opportunità di far conoscere la tua attività a un diverso bacino di utenza e, di conseguenza, a potenziali clienti.

Come aumentare fatturato gioiellerie con sito Web

Come aumentare fatturato gioiellerie con sito Web

Oltre ai social network, un altro strumento molto importante per aumentare la visibilità della tua attività è avere un sito Web.

Immagino che tu voglia capire come aumentare fatturato gioiellerie con sito Web, non è vero?

Un sito Web è praticamente indispensabile al giorno d’oggi, perché è la carta d’identità della tua attività. Con un sito Web, oltre a poter far conoscere meglio la tua attività, potrai anche pensare di creare una sezione e-commerce per avviare la vendita dei tuoi prodotti anche online. In questo modo potrai raggiungere un bacino di clientela praticamente sconfinato, aumentando di conseguenza anche il tuo fatturato.

Fossi in te non perderei altro tempo e andrei subito a richiedere una nostra consulenza gratuita.

Come aumentare fatturato gioiellerie con app

Come aumentare fatturato gioiellerie con app

All’inizio di questo articolo, oltre ai social network ho menzionato anche un’app come strumento per aumentare la tua visibilità e, di conseguenza, anche il fatturato. Tuttavia, ancora non hai ben capito come aumentare fatturato gioiellerie con app.

Quante gioiellerie conosci che hanno un’app proprietaria? Probabilmente poche o addirittura nessuna. Ora ti faccio un’altra domanda: quanto vorresti, da cliente, avere un’app per visualizzare i prodotti in vendita, prenotarli e magari anche acquistarli direttamente?

Non c’è bisogno che tu risponda e immagino tu abbia già capito che per sfondare al giorno d’oggi è necessario crearsi un’identità digitale e trasformarsi in una gioielleria 2.0. Per farlo, oltre alla pubblicità sui social network e un sito Web, hai bisogno di un’app.

Con un’app pensata a realizzata ad hoc per la tua attività potrai aumentare drasticamente la tua visibilità, potrai offrire offerte e sconti personalizzati, vendere i prodotti online e tanto altro.

Sono sicuro che ora non vedi l’ora di avere un’app per la tua gioielleria, non è vero? Quindi, cosa stai aspettando? Richiedi subito la nostra consulenza!

CONDIVIDI IL POST

Ti potrebbe interessare Leggere

App per pub le migliori funzioni
App News

App per pub: le migliori funzioni

In questo articolo ti ho già parlato di come un’app possa diventare uno strumento molto importante per la crescita del tuo pub, sopratutto per poter

Come aumentare fatturato pub
App News

Come aumentare fatturato pub

Dopo anni di lavoro dipendente hai deciso di cambiare vita e hai aperto il tuo pub. Ora che hai finalmente coronato il tuo sogno, non

rICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI SVILUPPO

Analizza insieme a noi la tua situazione attuale per acquisire nuovi clienti