Come aumentare fatturato farmacia

Staff Now App

Come aumentare fatturato farmacia

Tabella dei Contenuti

Dopo anni di studio e di gavetta finalmente sei riuscito a realizzare il tuo sogno e hai aperto una farmacia. In città sei la novità, ma sai benissimo che devi cercare in tutti i modi di crearti una clientela di fiducia nel minor tempo possibile.

In città non sei di certo l’unica farmacia disponibile, per cui devi cercare di distinguerti. Per aumentare il tuo fatturato devi necessariamente aumentare il numero di clienti abituali, per cui hai pensato di farlo in maniera meno convenzionale, magari puntando ad una clientela più giovane e smart, utilizzando anche strumenti di ultima generazione.

Tuttavia, anche se hai tante idee che ti frullano per la testa, non hai proprio idea su come aumentare fatturato farmacia? Non ti preoccupare, nel corso di questo articolo ti mostrerò come i social e una semplice app potrebbero fare al caso tuo.

Come aumentare fatturato farmacia con social

Come aumentare fatturato farmacia con social

Al giorno d’oggi la pubblicità gira esclusivamente sui social, per cui perché non dovresti utilizzare questi veicoli di informazione anche per la tua farmacia? Come dici? Non ci avevi mai pensato? Non ti preoccupare, se ti stai chiedendo come aumentare fatturato farmacia con social ho alcuni consigli da darti.

Per prima cosa devi creare una brand identity per la tua farmacia, che sia riconoscibile sia in loco che online. Ad esempio, evita di chiamare la tua farmacia con il classico “Farmacia [cognome]” perché è ormai una concezione abbastanza antiquata e di certo non farebbe percepire la tua attività come un qualcosa di moderno.

Per prima cosa, quindi, devi studiare un nome che possa essere in grado di attirare anche i giovani e, di conseguenza, anche l’insegna deve essere più moderna. Chiaramente, il design dell’insegna, deve essere ripreso anche sulle tue pagine social, per diventare un logo riconoscibile.

Quali social network dovresti utilizzare? La risposta è molto facile: tutti. Ebbene si, non fare mai l’errore di utilizzare solo un social network, magari pensando che siano tutti uguali. Ogni social network ha un suo target di utenza, per cui più canali utilizzi e più avrai l’opportunità di far conoscere la tua attività a un diverso bacino di utenza.

La parola d’ordine per “sfondare” sui social? Essere costanti e pubblicare ogni giorno. Cosa? Quello che vuoi, l’importante è che sia inerente con la tua attività: ad esempio, se hai qualche prodotto in offerta, puoi promuoverlo tramite i social.

Come aumentare fatturato farmacia con sito Web

Come aumentare fatturato farmacia con sito Web

Un altro strumento molto importante e che fa guadagnare visibilità e autorevolezza alla tua attività è avere un sito Web.

Immagino che tu voglia capire come aumentare fatturato farmacia con sito Web, non è vero?

Un sito Web è praticamente indispensabile al giorno d’oggi, perché è praticamente la carta d’identità della tua attività. Con un sito Web, oltre a poter far conoscere la tua attività al meglio, potrai anche creare una sezione e-commerce, nella quale poter vendere tutti quei farmaci che non richiedono una prescrizione medica, aumentando di conseguenza anche il tuo fatturato, dato che potrai rivolgerti anche ad una clientela che si trova al di fuori della tua città.

Fossi in te non perderei altro tempo e andrei subito a richiedere una nostra consulenza gratuita.

Come aumentare fatturato farmacia con app

Come aumentare fatturato farmacia con app

Probabilmente non hai dimenticato che all’inizio ti ho detto che oltre ai social avresti dovuto utilizzare un’app per la tua farmacia. La mia affermazione ha stuzzicato la tua attenzione, ma ancora non hai ben capito come aumentare fatturato farmacia con app.

Quante farmacie conosci che hanno un’app? Probabilmente poche. Ora ti faccio un’altra domanda: quanto avresti voluto, da cliente, avere un’app per prenotare già i tuoi farmacia, saltare la coda e tanto altro?

Non c’è bisogno che tu risponda e immagino tu abbia già capito che per sfondare al giorno d’oggi è necessario crearsi un’identità digitale e trasformarsi in una farmacia 2.0. Per farlo, oltre ai social e un sito Web, hai bisogno di un’app.

Con un’app pensata a realizzata ad hoc per la tua farmacia, potrai gestire al meglio le prenotazioni, evitando al cliente di venire più volte in farmacia, e magari offrire anche un servizio di consegna per i farmaci, che sarà sicuramente utile anche per le persone più anziane.

Sono sicuro che ora non vedi l’ora di avere un’app per la tua farmacia, non è vero? Quindi, cosa stai aspettando? Richiedi subito la nostra consulenza!

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Ti potrebbe interessare Leggere

App per farmacia migliori funzioni
App News

App per farmacia: le migliori funzioni

In questo articolo ti ho già parlato dell’utilità di avere un app per una farmacia, in modo tale da poter aumentare la fidelizzazione del paziente

Come aumentare fatturato farmacia
App News

Come aumentare fatturato farmacia

Dopo anni di studio e di gavetta finalmente sei riuscito a realizzare il tuo sogno e hai aperto una farmacia. In città sei la novità,

rICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI SVILUPPO

Analizza insieme a noi la tua situazione attuale per acquisire nuovi clienti