template img articoli nowapp

Staff Now App

Come aumentare fatturato concessionarie

Tabella dei Contenuti

Da qualche tempo hai ereditato la gestione completa della concessionaria di auto di famiglia, per cui adesso il successo dell’attività dipende tutto da te e dalle tue scelte. Solitamente la concessionaria registra buoni volumi di vendita, ma vuoi fare qualcosa di più e aumentare il successo della tua attività.

Questo che stiamo attraverso è un periodo di crisi per quasi tutti i settori, compreso quello automobilistico, con vendite in calo, sopratutto a causa della mancanza di chip e di tempistiche molto lunghe. Queste problematiche frenano gli acquirenti, che preferiscono attendere periodi migliori. Tuttavia, c’è sempre una fetta di clienti che cambia spesso auto, per cui devi trovare un modo efficace per attirarli e renderli tuoi clienti abituali. In questo modo riuscirai ad aumentare il fatturato della tua concessionaria.

Come dici? Non hai proprio idea su come aumentare fatturato concessionarie? Non ti preoccupare, nel corso di questo articolo ti mostrerò come una semplice app potrebbe risolvere tutti i tuoi problemi.

Come aumentare fatturato concessionarie con app

Come aumentare fatturato concessionaria con app

Probabilmente in questo momento sei molto confuso, poiché non riesci a capire come aumentare fatturato concessionarie con app, dato che non vedi un vero e proprio collegamento con quello che è il tuo lavoro. Non ti preoccupare, ora ti spiego tutto.

Prima di entrare nello specifico voglio porti una domanda: quante concessionarie conosci che hanno un’app proprietaria per la gestione di prenotazioni e clienti? Probabilmente nessuna o se c’è ne fosse qualcuna posso dirti tranquillamente che si tratta di una società all’avanguardia, poiché ha capito che per sfondare al giorno d’oggi non basta proporre un buon servizio e prezzi concorrenziali (che potrebbero offrire chiunque), ma è necessario offrire servizi digitali all’altezza. Diciamo che bisogna trasformarsi in una concessionaria 2.0.

Con un’app pensata a realizzata ad hoc per la tua concessionaria potrai gestire appuntamenti, comunicare con i clienti e persino offrire assistenza rispondendo alle domande dei clienti se hanno problemi o domande su un veicolo. Inoltre, non dimenticare di premiare la fedeltà del cliente con promozioni o servizi aggiuntivi. Fossi in te non perderei altro tempo e andrei subito a richiedere una nostra consulenza gratuita.

Di seguito, ti illustrerò nello specifico come un’app potrebbe essere una vera e propria svolta per la tua attività. Ecco alcuni esempi pratici.

Come aumentare fatturato concessionarie con app prenotazione

Come aumentare fatturato concessionaria con app prenotazione

Un fattore molto importante per un cliente che vuole venire a visionare un’auto nel tuo salone o che vuole prendere un appuntamento per acquistarne una nuova è quello della prenotazione di un appuntamento. Ormai le prenotazioni telefoniche sono sempre meno utilizzate e si punta sulla prenotazione online, che è sempre più facile e veloce.

Con un’app proprietaria, potrai sia decidere di delegare all’app a gestire in automatico tutte le prenotazioni, sia di gestirle manualmente. Come dici? Vuoi scoprire come aumentare fatturato concessionarie con app prenotazione?

Con un’app proprietaria i tuoi clienti potranno andare a richiedere un appuntamento in maniera facile e veloce, andando a selezionare la disponibilità tramite un calendario, scegliendo orario e data, senza avere la necessità di chiamare. Inoltre, tramite questo metodo il cliente potrebbe anche già comunicare la necessità di visionare un determinato veicolo, in modo tale che, qualora nel frattempo fosse stato già venduto, potrai avvisarlo per tempo, evitando al cliente inutili perdite di tempo.

Come dici? Vorresti capire come fare ad avvisare un cliente? Nessun problema, tramite il sistema delle notifiche push puoi avvisare il cliente dell’avvenuta vendita del veicolo, in modo tale che quest’ultimo possa decidere di venire comunque, magari per visionare un altro veicolo, o decidere di annullare l’appuntamento.

Tutte queste comodità faranno piacere al cliente, che sicuramente apprezzerà il modo di lavorare della tua concessionaria rispetto ad altre.

Come aumentare fatturato concessionarie con app assistenza

Come aumentare fatturato concessionaria con app assistenza

Un altro fattore molto importante per un cliente, sopratutto dopo l’acquisto di un veicolo, sia nuovo che usato, è ottenere assistenza in qualsiasi momento da parte del venditore. Il cliente, infatti, ha spesso la necessità di porre domande sul nuovo veicolo acquistato, per cui è importante per una concessionaria fornire un’assistenza adeguata.

Immagino che ora tu ti stia chiedendo come aumentare fatturato concessionarie con app assistenza, vero? Con un’app proprietaria potrai fornire assistenza in maniera facile e veloce, semplicemente rispondendo alle domande poste dal cliente. In questo modo potrai evitare di tenere il telefono occupato per gestire pratiche molto semplici e allo stesso tempo il cliente si sentirà a suo agio e coccolato, dato che può contare su un’assistenza precisa ed efficiente.

Sono sicuro che ora non vedi l’ora di avere un’app per la tua concessionaria, non è vero? Quindi, cosa stai aspettando? Richiedi subito la nostra consulenza.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Ti potrebbe interessare Leggere

App per studi medici le migliori funzioni
App News

App per studi medici: le migliori funzioni

In questo articolo ti ho già parlato dell’utilità di avere un app per uno studio medico, in modo tale da poter aumentare la fidelizzazione del

Come aumentare fatturato studi medici
App News

Come aumentare fatturato studi medici

Il tuo sogno, sin da bambino, era quello di fare il medico. Dopo anni di studio finalmente sei riuscito a portare a termine il tuo

rICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI SVILUPPO

Analizza insieme a noi la tua situazione attuale per acquisire nuovi clienti