template img articoli nowapp

Staff Now App

Come aumentare fatturato bar

Tabella dei Contenuti

Dopo anni di lavoro e sacrifici sei riuscito a coronare il sogno di una vita e hai aperto il tuo bar. Ora che sei finalmente arrivato a questo obiettivo, non hai la minima intenzione di fallire.

In città sei la novità del momento, per cui hai c’è sempre un bel via via di clienti e ci sono anche tante prenotazioni di pasticcini e torte che vendi nel tuo bar. Purtroppo, però, hai notato che in questi mesi nessuno dei clienti è tornato per più volte nel bar, ma vedi sempre facce nuovi. Anche se al momento le cose vanno bene, hai paura che quando sarà finita l’euforia della nuova apertura potresti ritrovarti con pochi clienti. Hai quindi assolutamente bisogno di avere una clientela di fiducia, che sarà la base del fatturato del tuo bar.

Come dici? Non hai proprio idea su come aumentare fatturato bar? Non ti preoccupare, nel corso di questo articolo ti mostrerò come una semplice app potrebbe risolvere tutti i tuoi problemi.

Come aumentare fatturato bar sui social

Come aumentare fatturato bar sui social

Per prima cosa, nel 2022 è molto importante avere una buona presenza sui social network, anche per una attività come la tua. Ti stai chiedendo come aumentare fatturato bar sui social?

I social network sono uno dei modi migliori per poter pubblicizzare un’attività, un sito Web o un’app. Ormai quasi tutta la popolazione mondiale usa i social network per cui perché non dovresti sfruttare questi strumenti come un modo per farti pubblicità gratuita?

Tramite i social network potrai pubblicizzare la tua attività, spingere l’attenzione sui servizi offerti e creare rimandi al tuo sito Web e alla tua app. Insomma, devi creare una sorta di “circolo vizioso”, sfruttando app, sito Web e social, in modo tale tutti e tre puntino alla tua attività, ad aumentare il numero di clienti e di conseguenza aumentare il tuo fatturato.

Come aumentare fatturato bar con app

Come aumentare fatturato bar con app

Va bene i social network, ma non riesci proprio a capire come aumentare fatturato bar con app, dato che non vedi un vero e proprio collegamento con quello che è la tua attività. Non ti preoccupare, ora ti spiego tutto.

Prima di entrare nello specifico voglio porti una domanda: quanti bar conosci che possono dire di avere un’app proprietaria per la gestione di prenotazioni e clienti? Probabilmente nessuno, per cui saresti davvero all’avanguardia. Diciamo che riuscirai a trasformarti in un bar 2.0.

Con un’app pensata a realizzata ad hoc per il tuo bar potrai gestire li turni del tuo staff, le prenotazioni, comunicare offerte speciali, premiare la fedeltà del cliente e tanto altro.

Come aumentare fatturato bar con app prenotazione

Un fattore che potrebbe farti svoltare nella gestione del tuo bar è quello della prenotazione. Ormai le prenotazioni telefoniche sono sempre meno utilizzate e si punta sulla prenotazione online, che è sempre più facile e veloce.

Purtroppo, pochi bar offrono la prenotazione online, dato che solitamente si prenotano solo pasticcini o torte per eventi speciali (se il bar li produce). Tuttavia, con un’app proprietaria, potresti gestire il tutto in maniera comoda e semplice.

Come dici? Vuoi scoprire come aumentare fatturato bar con app prenotazione?

Con un’app proprietaria i tuoi clienti potranno prenotare quello che desiderano, in modo tale che sia già pronto per il ritiro quando arriveranno nel tuo bar. Inoltre, il cliente potrebbe anche comunicare esigenze specifiche, come ad esempio un’intolleranza al lattosio.

Tutto questo farà sicuramente piacere al cliente, che sicuramente andrà a preferire il tuo bar rispetto ad altri.

Sono sicuro che ora non vedi l’ora di avere un’app per il tuo bar, non è vero? Quindi, cosa stai aspettando? Richiedi subito la nostra consulenza!

CONDIVIDI IL POST

Ti potrebbe interessare Leggere

App per pub le migliori funzioni
App News

App per pub: le migliori funzioni

In questo articolo ti ho già parlato di come un’app possa diventare uno strumento molto importante per la crescita del tuo pub, sopratutto per poter

Come aumentare fatturato pub
App News

Come aumentare fatturato pub

Dopo anni di lavoro dipendente hai deciso di cambiare vita e hai aperto il tuo pub. Ora che hai finalmente coronato il tuo sogno, non

rICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI SVILUPPO

Analizza insieme a noi la tua situazione attuale per acquisire nuovi clienti