In questo articolo ti ho già parlato di come possa diventare importantissimo avere un app per il proprio studio commercialista, in modo tale da poter aumentare la fidelizzazione del cliente e di conseguenza anche il fatturato.
Oggi, però, voglio parlarti delle migliori funzioni di un’app studio commercialista, in modo tale che tu possa avere una panoramica migliore di quello che potrai fare con un’app e di quali servizi potrai offrire.
Funzioni app commercialista: prenotazione appuntamenti
Partiamo dalla funzione di prenotazione appuntamenti, sicuramente indispensabile per chiunque abbia un’attività e sicuramente anche per uno studio commercialista. Non vorrai mica tutti i tuoi clienti insieme in studio, vero?
Ormai tutti i clienti vogliono poter effettuare una prenotazione in maniera rapida e veloce, senza dover ricorrere ad una chiamate telefonica o un messaggio.
Ora sicuramente starai pensando che potresti utilizzare delle soluzioni alternative a cui potresti appoggiarti per assolvere a tale scopo, come WhatsApp, non è vero? O magari assumere una segreteria proprio a questo scopo.
Sicuramente la tua osservazione è giusta, ma con un’app proprietaria potresti gestire al meglio tutta la fase di prenotazione.
Utilizzando la tua app non dovrai più essere tu a gestire le prenotazioni, magari segnandoti in agenda giorni ed orari, ma farà tutto in automatico il sistema. In questo modo sarai sicuro che il cliente verrà in studio solo in orari e giorni in cui sei effettivamente libero, evitando cosi di avere troppi clienti contemporaneamente, che dovranno necessariamente attendere il loro turno. Il cliente, inoltre, potrà anche comunicare, magari aggiungendo una nota, di cosa avrà bisogno, in modo tale che tu sia già preparato al momento del suo arrivo.
Questa è una funzione che potrebbe sicuramente far piacere ai tuoi clienti e ti faciliterà nel lavoro.
Gestione documenti
Un’altra funzione molto importante da inserire all’interno di un’app per chi ha uno studio commercialista è sicuramente la gestione documenti.
Quante volte vieni contattato da un cliente solo perché necessità di un documento che magari ha perso? Probabilmente tantissime, e questo purtroppo ti fa perdere tempo nel tuo lavoro. Allo stesso tempo, anche il tuo cliente, non avendo un database dal qualche poter scaricare il documento di cui necessita, dovrà necessariamente chiamarti o inviarti una email per richiedertelo.
Bene, avendo un’app proprietaria per il tuo studio non dovrai più preoccuparti di questo, perché all’interno dell’app sarà possibile creare una sorta di database, nel quale andrai a caricare tutti i documenti dei clienti. Ogni qualvolta un tuo cliente necessiterà di un documento, non dovrà far altro che scaricare l’app ed effettuare il login alla sua area personale inserendo le sue credenziali (email e password).
Una volta effettuato il login, potrà accedere a tutti quei documenti che sono solitamente di competenza di un commercialista, come ad esempio la visura camerale o i bilanci della società.
Altre funzioni
Oltre alla funzioni di cui ti ho parlato in precedenza, potrai personalizzare la tua app come preferisci. Come? Ti basterà chiedere a noi di NowApp di andare ad inserire anche altre funzioni di cui magari avrai bisogno.
Hai ad esempio un canale YouTube ne quale ti diverti a spiegare il tuo lavoro? Nessun problema, all’interno dell’app potremo inserire riferimenti ai video da te realizzati e un collegamento diretto al tuo canale YouTube.
Inoltre, se ad esempio vendi corsi di formazione, potremo inserire una sezione shop adatta allo scopo. Ciò renderà ancora più semplice ed intuitivo tutto il processo di acquisto di un tuo corso.
Chiaramente, come ti ho già anticipato, la tua applicazione (sia per Android che iOS), sarà completamente personalizzata da noi in base alle tue necessità.
Quindi, cosa stai aspettando? Richiedi subito la nostra consulenza!