app attività

Staff Now App

App per la tua attività: chi deve averla e per quale motivo

Tabella dei Contenuti

Al giorno d’oggi qualunque tipo di attività deve puntare ad aumentare il suo bacino di utenza, in modo tale da poter poi aumentare il fatturato. Hai mai pensato ad un’app per la tua attività?

Negli ultimi tempi in molti si sono buttati anche nel mercato online, qualcuno con semplici siti Web dove spiegano e raccontano il proprio lavoro, ad esempio nel caso di liberi professionisti, qualcuno con veri e propri e-commerce, in modo tale da spingere le vendite del proprio negozio fisico, attirando anche clienti lontani migliaia di chilometri.

Negli ultimi anni, però, abbiamo visto spopolare il mercato degli smartphone, che ha fatto anche proliferare il fenomeno delle app, che ormai ognuno di noi utilizza quotidianamente. Oggi vogliamo spiegarti perché anche tu dovresti avere un’applicazione per la tua attività.

App per la tua attività: chi deve averla

App per la tua attività chi deve averla

Prima di tutto iniziamo a vedere perché dovresti avere un’app per la tu attività. Lo scopo di un’app, in questo caso, sarà quello di rendere facilmente fruibile a potenziali clienti la tua attività direttamente dallo smartphone. Si tratta di uno strumento utilissimo se non possiedi un sito Web apposito o il sito Web non è ben ottimizzato per i dispositivi mobile.

Grazie ad un’app, i tuoi futuri clienti potranno accedere facilmente ai servizi che offri o alla tua attività commerciale. Tu, invece, potrai anche facilmente proporre offerte, sconti o contenuti personalizzati per ogni cliente, sfruttando il sistema di notifiche presente sui dispositivi mobile.

Chiaramente un’app è maggiormente indicata per chi possiede un’attività di vendita al dettaglio o magari un’attività che richiede una prenotazione, poiché in questo modo potrai fornire ai tuoi clienti un modo molto più semplice per accedere ai tuoi servizi, senza quindi la necessità di dover aprire un browser e cercare la tua attività sul Web.

Inoltre, all’interno di un’app puoi anche integrare una comoda funzione di assistenza al cliente, che sicuramente verrà molto apprezzata dai tuoi clienti.

App per la tua attività: aumentare il fatturato

App per la tua attività per aumentare il fatturato

 

Chiaramente, avere un’app per la tua attività porterà di conseguenza anche ad aumentare il fatturato della tua attività, poiché sarai in grado di poter raggiungere un bacino di utenza molto più ampio.

Facciamo un esempio: possiedi un piccolo negozio che vende prodotti fatti a mano di gran pregio, che però non riesce a decollare poiché è poco conosciuto o semplicemente ti trovi ubicato in un piccolo paesino. Utilizzando un’applicazione per la tua attività potresti vendere online i tuoi prodotti, anche a persone molto lontane, che se soddisfatte torneranno sicuramente ad acquistare.

Una volta creata poi una base solida di clienti affezionati online, è molto importante fidelizzare questi clienti, attirandoli con promozioni e sconti mirati. Per maggiori informazioni su questo argomento dai un’occhiata al nostro articolo.

Come ottenere un’app per la tua attività?

Dopo quello che ti ho spiegato ti stai chiedendo come ottenere un’app per la tua attività?

La risposta è questa tua domanda è davvero molto semplice e si chiama NowApp. Richiedi una nostra consulenza, in modo tale da analizzare insieme la tua situazione attuale e capire il modo migliore per acquisire nuovi clienti, offrendoti la possibilità di ottenere un’app di altissima qualità perfetta per la tua attività. Cosa stai aspettando?

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Ti potrebbe interessare Leggere

app negozio online
App News

App negozio online: le migliori funzioni

Ormai da qualche anno hai aperto un negozio nella tua piccola città e gli affari vanno anche abbastanza bene. Tuttavia, essendo in una piccola città,

rICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI SVILUPPO

Analizza insieme a noi la tua situazione attuale per acquisire nuovi clienti