App per gioiellerie le migliori funzioni

Staff Now App

App per gioiellerie: le migliori funzioni

Tabella dei Contenuti

Abbiamo già parlato qui dell’utilità di avere un app per una gioiellerie, utile per poter aumentare la fidelizzazione del cliente e di conseguenza anche il fatturato dell’attività.

Oggi, però, voglio soffermarmi più nello specifico sulle migliori funzioni di un’app per gioiellerie, in modo tale che tu possa avere una panoramica migliore dell’utilità che un’app potrebbe avere per la tua attività.

Funzioni app gioiellerie: e-commerce

Funzioni app gioiellerie e-commerce

Una delle principali funzioni app gioiellerie che devi assolutamente avere all’interno della tua app è la sezione e-commerce, tramite la quale puoi procedere con la vendita online dei tuoi prodotti.

Probabilmente avrai già pensato al fatto che potresti sfruttare diverse piattaforme di e-commerce per vedere i tuoi prodotti, come Amazon ed eBay. Hai assolutamente ragione, ma molti non sanno che per poter vendere su queste piattaforme si è costretti a riconoscere una percentuale sulla vendita a quest’ultime, per cui il tuo guadagno finale sarà inferiore alle tue aspettative.

Per questo motivo il mio consiglio è quello di sfruttare i diversi canali social per farti pubblicità e poi rimandare al tuo sito Web e, di conseguenza, all’app per la vendita dei prodotti.

Grazie alla sezione e-commerce realizzata da noi di Nowappsolutions avrai un vero e proprio store online all’interno della tua app, tramite il quale il cliente potrà acquistare in tutta sicurezza, utilizzando i principali sistemi di pagamento online, come PayPal.

Quando un cliente acquisterà sulla tua piattaforma riceverai una notifica e una mail di conferma, e tu non dovrai far altro che spedire il prodotto. Facile vero?

Funzioni app gioiellerie: notifiche push

Funzioni app gioiellerie notifiche push

Un’altra delle funzioni app gioiellerie che non deve sicuramente mancare all’interno della tua app è quella delle notifiche push. Perché? Tramite questo sistema potrai avvisare il cliente ad ogni step del suo ordine (ad esempio In lavorazione, Spedito, Consegnato), oltre a poterlo avvisare circa offerte lampo.

Inoltre, qualora il cliente volesse prenotare un prodotto tramite l’app e poi ritirarlo in negozio, potrai sfruttare questo sistema per avvisarlo che il prodotto è pronto per il ritiro.

Tutte queste comodità faranno piacere al cliente, che sicuramente apprezzerà il modo di lavorare della tua gioielleria rispetto ad altre.

Offerte e promozioni personalizzate

Offerte e promozioni personalizzate

Nel momento in cui i tuoi clienti si iscriveranno all’app, potrai offrire loro offerte e promozioni personalizzate. Come? Tramite il comodo sistema delle notifiche push.

Il cliente, una volta ricevuta un’offerta o promozione, andrà ad effettuare direttamente la prenotazione dall’app. Si tratta di un metodo molto efficace per invogliare la clientela ad acquistare e magari venire nella tua gioielleria e visionare i nuovi prodotti arrivati.

Inoltre, il cliente sarà ben felice di poter usufruire di sconti personalizzati. Tu, invece, potrai aumentare la fidelizzazione del cliente e al tempo stesso aumentare il fatturato, dato che riuscirai anche a incrementare le vendite.

Infine, non dimenticare di quanto sia importante il poter del passaparola, soprattutto nelle piccole città: un cliente che riceve un’offerta vantaggiosa, potrebbe poi riferirlo ad amici o parenti, che saranno ben felici di venire nella tua gioielleria nella speranza di ottenere il medesimo sconto.

Galleria fotografica

Galleria fotografica

Infine, che ne diresti di inserire una bella galleria fotografica? Si tratta di una sezione che potrai utilizzare per mostrare la tua gioielleria a chi non la conosce, i prodotti disponibili e tanto altro.

Sono sicuro che ora non vedi l’ora di avere un’app per la tua gioielleria, non è vero? Quindi, cosa stai aspettando? Richiedi subito la nostra consulenza!

CONDIVIDI IL POST

Ti potrebbe interessare Leggere

App per pub le migliori funzioni
App News

App per pub: le migliori funzioni

In questo articolo ti ho già parlato di come un’app possa diventare uno strumento molto importante per la crescita del tuo pub, sopratutto per poter

Come aumentare fatturato pub
App News

Come aumentare fatturato pub

Dopo anni di lavoro dipendente hai deciso di cambiare vita e hai aperto il tuo pub. Ora che hai finalmente coronato il tuo sogno, non

rICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI SVILUPPO

Analizza insieme a noi la tua situazione attuale per acquisire nuovi clienti