App per farmacia migliori funzioni

Staff Now App

App per farmacia: le migliori funzioni

Tabella dei Contenuti

In questo articolo ti ho già parlato dell’utilità di avere un app per una farmacia, in modo tale da poter aumentare la fidelizzazione del paziente e di conseguenza anche il fatturato.

Oggi, però, voglio parlarti delle migliori funzioni di un’app per farmacia, in modo tale che tu possa avere una panoramica migliore di quello che potrai fare con un’app e di quali servizi potrai offrire.

Funzioni app farmacia: prenotazione e ritiro farmaci

Funzioni app farmacia prenotazione e ritiro farmaci

Partiamo dalla funzione di prenotazione e ritiro farmaci, sicuramente molto utile per una farmacia che vuole distinguersi. Ormai tutti i clienti non vogliono passare troppo tempo in coda il proprio turno solo per ritirare dei farmaci, per cui preferirebbero di gran lunga la possibilità di poter effettuare una prenotazione in maniera rapida e veloce e arrivare in farmacia poco prima del loro turno.

Con un’app proprietaria, facile da utilizzare, tutto questo sarà possibile, anche per chi non è molto avvezzo con la tecnologia. Un cliente potrà prenotare il proprio turno in maniera semplice e veloce. La stessa funzione potrebbe essere utilizzata anche per il ritiro dei farmaci, magari fornendo una corsia preferenziale.

Ovviamente, utilizzando l’app dedicata, non dovrai gestire le prenotazioni, perché sarà l’app in automatico a gestire il tutto. In questo modo sarai sicuro che il cliente prenoterà sempre in maniera corretta, evitando inutili problemi e polemiche (che in questo caso si potrebbero generare facilmente). Inoltre, tramite l’app, il cliente potrebbe anche già comunicare la necessità di uno specifico farmaco, in modo tale che tu possa preparare tutto in anticipo e consegnarlo dopo la consegna della ricetta medica, ove necessario.

Questa è una funzione che potrebbe sicuramente far piacere ai clienti che non voglio perdere troppo tempo e ti faciliterà il lavoro.

Funzioni app farmacia: consegna farmaci domicilio

Funzioni app farmacia consegna farmaci domicilio

Un’altra funzione che potresti inserire all’interno di un’app farmacia è la consegna farmaci domicilio. Quante volte ti ritrovi con clienti molto anziani che, con mille difficoltà, devono venire in farmacia per ritirare i farmaci di cui hanno bisogno?

Con un’app proprietaria, invece, potresti risolvere il problema inserendo una sezione per la consegna dei farmaci a domicilio, magari con tanto di funzione di scansione della ricetta (che comunque deve essere poi consegnata all’addetto al momento della consegna) o con un comodo pulsante per la chiamata (più utile per le persone anziane).

In questo modo, anche i parenti potrebbero prenotare i medicinali per le persone più anziane, senza doversi recare in farmacia o costringere le persone più anziane ad andarci personalmente.

Una funzione del genere ti distinguerebbe dalla massa e spingerebbe anche i clienti di altre farmacie a sfruttare il tuo servizio.

Galleria fotografica

Infine, non può mancare una piccola galleria fotografica, una sezione che potrai utilizzare per mostrare la tua farmacia a chi non conosce.

Sono sicuro che non vedi l’ora di avere un’app per la tua farmacia, non è vero? Quindi, cosa stai aspettando? Richiedi subito la nostra consulenza!

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Ti potrebbe interessare Leggere

App per farmacia migliori funzioni
App News

App per farmacia: le migliori funzioni

In questo articolo ti ho già parlato dell’utilità di avere un app per una farmacia, in modo tale da poter aumentare la fidelizzazione del paziente

Come aumentare fatturato farmacia
App News

Come aumentare fatturato farmacia

Dopo anni di studio e di gavetta finalmente sei riuscito a realizzare il tuo sogno e hai aperto una farmacia. In città sei la novità,

rICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI SVILUPPO

Analizza insieme a noi la tua situazione attuale per acquisire nuovi clienti