app istantanee cosa sono e come funzionano

Staff Now App

App Istantanee: Cosa sono e come funzionano?

Tabella dei Contenuti

Nel mercato troviamo tantissime applicazioni molto simili tra loro e quando andiamo a scegliere quale installare c’è sempre l’imbarazzo della scelta, soprattutto se parliamo delle App Istantanee.

Non sappiamo se un’app fa veramente al caso nostro fino a che non ce la ritroviamo nel telefono e non eseguiamo il login per utilizzarla.

Questo però può essere uno spreco di tempo, perché magari una volta installata, ci rendiamo conto che l’App non ci piace o non è utile.

È proprio per questo motivo che esistono le app istantanee: Applicazioni che si possono provare senza doverle installare, così da risparmiare spazio sul nostro dispositivo.

Perchè le app istantanee hanno successo

Le app istantanee sono disponibili solo per il sistema operativo Android e sono molto utili per gli utenti perché spesso svolgono una sola funzione.

Un esempio molto valido è l’utilizzo di un’app per il parchimetro, utile per una specifica situazione e per nient’altro.

app istantanee

Un’app istantanea come questa permette all’utente di utilizzare le sue funzioni senza dover effettuare la registrazione e installarla nel proprio dispositivo.

Per effettuare il pagamento basterà inserire i propri dati su Android pay, semplice e veloce da utilizzare.

Queste App saranno molto di tendenza nei prossimi anni, proprio perché riescono a risolvere il problema della continua installazione di cui gli utenti si lamentano.

Come funzionano le app istantanee

Solitamente un utente fa clic sull’URL di un’app istantanea tramite un collegamento o un banner, per poi essere indirizzato direttamente a una sezione specifica dell’app.

Questo accade perché l’app istantanea viene suddivisa in moduli e viene scaricato solo il codice per visualizzare un determinato modulo.

nowapp app istantanee

Può sembrare quindi che l’app venga scaricata sul dispositivo, ma in realtà funziona come un browser mobile perché viene memorizzata nella cache una volta chiusa.

In questo modo possiamo accedere all’app, utilizzarla e chiuderla senza doverla installare.

Chi utilizza Android può attivare e disattivare le app istantanee nelle impostazioni del dispositivo.

Queste richiedono anche Android Lollipop (API 21) o delle versioni successive.

Realizza la tua app con NowApp

Come abbiamo visto, le app istantanee possono essere molto utili soprattutto per particolari settori.

Il mondo si evolve sempre di più e quindi è importante stare al passo, offrendo ai clienti soluzioni più smart.

nowapp solution

Se vuoi creare la tua app personalizzata e non sai da dove iniziare, contatta il team di NowApp, ti aiuteremo a dare una svolta al tuo progetto!

STAFF NOWAPP

Domande Frequenti

Cos’è un’app istantanea?

Si tratta di un’applicazione mobile che può essere utilizzata senza dover effettuare l’installazione nel telefono. 

Perchè è utile un’app istantanea?

Questo tipo di app possono essere utili perchè svolgono una sola funzione e la possiamo usare senza dover riempire la memoria del telefono.

Posso usare un’app istantanea su iOS?

No, le app istantanee le troviamo solo su sistema Android, almeno per ora. E’ richiesto anche Android Lollipop (API 21) o una versione successiva.

Come faccio a realizzare la mia app?

Per realizzare un’app c’è bisogno di professionisti, come noi di NowApp, che possiamo seguirti nel tuo progetto dall’inizio alla fine.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Ti potrebbe interessare Leggere

app negozio online
App News

App negozio online: le migliori funzioni

Ormai da qualche anno hai aperto un negozio nella tua piccola città e gli affari vanno anche abbastanza bene. Tuttavia, essendo in una piccola città,

rICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI SVILUPPO

Analizza insieme a noi la tua situazione attuale per acquisire nuovi clienti