Le app IoT sono molteplici, perché si adattano a quasi tutte le tecnologie in grado di dare informazioni importanti sul proprio funzionamento, sullo svolgimento di un’attività e anche sulle condizioni ambientali.
Il termine “IoT” si riferisce a “Internet of Things”, ovvero indica la connessione che hanno gli oggetti tra loro e con gli esseri umani attraverso Internet.
Questa tecnologia viene utilizzata per migliorare e semplificare diversi processi aziendali.
App IoT Indossabili
Forse non lo sapevi ma occhiali virtuali, fitness band o cinture di localizzazione GPS sono dispositivi indossabili che esistono grazie alla tecnologia IoT.

Google, Apple e altre aziende grosse hanno introdotto l’Internet of Things nelle nostre vite grazie a dispositivi piccoli ed efficienti dotati di sensori.
App IoT per la salute
L’Internet of Things aiuta a migliorare l’assistenza dei pazienti e la prevenzione di eventi letali nei pazienti ad alto rischio.
La si usa molto negli ospedali per migliorare l’efficienza dei servizi, come ad esempio nei letti ospedalieri intelligenti, che sono dotati di sensori speciali per osservare diversi fattori come la pressione sanguigna o la temperatura corporea.
App IoT e risparmio energetico
Questa tecnologia permette agli utenti di avere un’idea finale sui propri modelli di consumo e sui modi per risparmiare.

È possibile mettere in contatto l’azienda che fornisce i servizi con l’utente, così da avere informazioni per quanto riguarda la riparazione di eventuali guasti o problematiche.
Utilizzare contatori di energia intelligenti consente di monitorare in modo più attento la rete elettrica.
Realizza la tua app personalizzata
Creare un’app IoT è possibile se hai un progetto chiaro in mente e degli obiettivi precisi.
Si possono creare dei progetti molto importanti con questa tecnologia e il costo varia in base al tipo di lavoro che dobbiamo fare.
Se hai dei dubbi e non sai bene da dove iniziare, contatta noi di NowApp e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno, oltre che un preventivo per darti un’idea di quanto costerebbe realizzare la tua idea.
Anche per oggi da NowApp è tutto, al prossimo articolo!
NOWAPP STAFF
Domande Frequenti
Si tratta di un’app capace di connettere oggetti tra di loro oppure collegare oggetti con gli esseri umani. Letteralmente il termine IoT significa “Internet of Thing”.
Le applicazioni IoT indossabili le conosciamo bene tutti e sono gli occhiali virtuali, fitness band o cinture di localizzazione GPS. Con questa tecnologia si è in grado di fare cose di alti livelli.
Si, le app realizzate con questa tecnologia ci aiutano a migliorare e controllare l’uso di energia elettrica. I contatori di energia intelligenti fanno in modo di monitorare in modo più attento la rete elettrica.
Non è possibile creare un’applicazione del genere in autonomia senza avere conoscenze specifiche, ma ci si può rivolgere a chi sviluppa app, come noi di NowApp. Contattaci per avere un preventivo gratuito.