app blockchain cosa sono

Staff Now App

App Blockchain: Cosa sono?

Tabella dei Contenuti

Tra le nuove tecnologie per App troviamo la blockchain, in cui non c’è un server che funziona da intermediario tra utenti e dati.

Le applicazioni blockchain sono decentralizzate e questo è un ottimo vantaggio, perché aprono molte possibilità a settori differenti.

app blockchain

Chi fa parte di una rete blockchain è responsabile della verifica e dell’invio dei dati.

Ma come funziona esattamente?

Vantaggi di un’App Blockchain

Non è un caso che le applicazioni blockchain stiano guadagnando popolarità, sono sicure e totalmente anonime ma c’è molto di più.

Tra i vantaggi principali troviamo il fatto che la verifica è pubblica, quindi tutti gli utenti possono vedere se il sistema funziona in modo corretto, ogni transazione è limpida.

blockchain nowapp

C’è appunto una totale trasparenza e ogni copia dei dati viene archiviata su ogni dispositivo della rete.

Le app che usano la tecnologia blockchain, essendo decentralizzate, possono rendere ogni interazione anonima e protetta dalla privacy.

Inoltre, cosa fondamentale, nessun dato può essere modificato se si utilizza questa tecnologia.

Qualche esempio di App Blockchain

Per capire meglio in cosa consiste la tecnologia blockchain basterà citare qualche applicazione nel mercato che già la utilizza.

Un’app molto famosa è Spotify, che usa il database blockchain per la connessione decentralizzata tra gruppi musicali, tracce e accordi di licenza.

spotify app blockchain

Un altro esempio lo abbiamo con un’app di vendita al dettaglio, Garante, che usa questa tecnologia per fare in modo che i clienti possano consultare le informazioni sui prodotti acquistati e ottenere assistenza.

Un’altra app è MedRec, che si occupa di gestire la burocrazia sanitaria e usa la tecnologia blockchain per garantire un accesso sicuro alle cartelle cliniche.

Ogni applicazione ha quindi uno scopo diverso, ma tutte quante lavorano meglio con questa tecnologia integrata.

Crea subito la tua nuova applicazione con NowApp

La blockchain è una tecnologia molto potente ma ancora poche aziende l’hanno introdotta nei loro processi.

Questo vuol dire che chi inizia ad utilizzarla ha un vantaggio in più rispetto ai concorrenti.

Le App decentralizzate sono più sicure rispetto ad altre applicazioni: è possibile archiviare in modo trasparente, fare transazioni velocemente e tenere i dati sempre al sicuro.

Se vuoi realizzare un’applicazione basata sulla tecnologia blockchain, contatta il team di NowApp, possiamo aiutarti a costruire un’app decentralizzata, dandoti una stima dettagliata sui costi di sviluppo.

Al prossimo articolo, ciao!

NOWAPP

Domande Frequenti

Cos’è un’applicazione blockchain?

Un’applicazione che utilizza la tecnologia blockchain è decentralizzata, questo vuol dire che è più sicura per la privacy dei dati.

Perchè creare un’applicazione blockchain?

Un’applicazione di questo tipo ci garantisce un altissimo livello di privacy e trasparenza. I dati non possono essere modificati e il sistema è totalmente trasparente.

Quale app nel mercato utilizza la tecnologia blockchain?

Spotify, l’app per la musica, è un chiaro esempio di app che utilizza questa tecnologia, perchè sfrutta la connessione decentralizzata tra gruppi musicali, tracce e accordi di licenza.

Posso creare un’app con tecnologia blockchain?

La tecnologia blockchain è ancora in lavorazione ma è possibile creare la propria app, basta rivolgersi ai giusti esperti. Contatta noi di NowApp e ti faremo avere un preventivo.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 1 Media: 5]

CONDIVIDI IL POST

Ti potrebbe interessare Leggere

app negozio online
App News

App negozio online: le migliori funzioni

Ormai da qualche anno hai aperto un negozio nella tua piccola città e gli affari vanno anche abbastanza bene. Tuttavia, essendo in una piccola città,

rICHIEDI LA TUA CONSULENZA DI SVILUPPO

Analizza insieme a noi la tua situazione attuale per acquisire nuovi clienti